Courmayeur entra nel circuito BEST OF THE ALPS – Premiata l’autenticità e il rispetto dei luoghi

Courmayeur

/

11/11/2019

CONDIVIDI

"Un riconoscimento per il valore del nostro territorio e della sua gente"

La grande attenzione per le tradizioni e per la valorizzazione delle eccellenze del territorio ha permesso a Courmayeur di entrare nel prestigioso circuito Best of the Alps che, da oltre 25 anni, premia le località sciistiche internazionali più famose ed esclusive delle Alpi ed è sinonimo di eccellenza e prestigio nel settore del turismo.

Ogni località del circuito si distingue per la qualità e l’efficienza delle strutture e dei servizi, per i suggestivi paesaggi e, in particolar modo, per il rispetto del patrimonio culturale e ambientale che caratterizza ogni località.

Le parole chiave che si ritrovano nelle località Best of the Alps sono: tradizione, innovazione, natura, sostenibilità, autenticità e cosmopolitismo.

Courmayeur è la seconda località in Italia, dopo Cortina D’Ampezzo, a essere stata premiata per l’autenticità e il rispetto dei suoi luoghi, per l’attenzione costante alla sostenibilità e al rispetto della natura, nonché per essere pioniera nel mondo dell’alpinismo e dello sci.

A riguardo il Sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, e l’Assessore, Ivano Giulio Parasacco, dichiarano: “Courmayeur finalmente è Best of the Alps, riconoscimento internazionale che inserisce la nostra località tra le migliori destinazioni delle Alpi. Le destinazioni Best of the Alps sono accomunate da due caratteristiche che le contraddistinguono da qualsiasi altro luogo, ovvero dalla forte valorizzazione della tradizione e dal desiderio di raggiungere l’eccellenza. Il lavoro che ci ha portato al raggiungimento di questo importante riconoscimento è avvenuto del corso dell’estate, con la commissione che è venuta per alcuni giorni a valutare e verificare che i valori di cui Best of the Alps si fa portavoce fossero ben presenti sul nostro magnifico territorio. Come Amministrazione comunale questo ci onora e valorizza la grande offerta e qualità dei servizi che i nostri operatori sul territorio portano avanti da anni, nonché quell’identità alpina sulla quale stiamo lavorando da tempo e che vogliamo sia riconosciuta a tutti i livelli. Questo fondamentale tassello aggiunto, insieme a quello di Comunità europea dello Sport Aces, rappresentano il miglior riconoscimento del valore del nostro territorio e della sua gente, un unicum che viene ancora una volta riconosciuto a livello internazionale e che, inserendoci in questo circuito, rappresenta un’eccezionale vetrina di promozione internazionale”.

Leggi anche

28/01/2022

Courmayeur – Covid 19 e accesso agli uffici pubblici: nuove indicazioni da Febbraio

Courmayeur – Covid19 e accesso agli uffici pubblici: nuove indicazioni da Febbraio Dal 1° febbraio 2022, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

27/01/2022

Courmayeur – 27 gennaio, Giorno della Memoria: tutte le iniziative

Le iniziative a livello regionale per la ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto. Auschwitz Il […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/01/2022

Pattinaggio a Courmayeur – Trofeo Monte Bianco – Gara Nazionale ad invito

Pattinaggio a Courmayeur – Trofeo Monte Bianco – Gara Nazionale ad invito Il Courmayeur Sport Center […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy