Courmayeur in notturna con i fuochi di San Pietro e Paolo – Gli appuntamenti

Courmayeur

/

23/06/2021

CONDIVIDI

Courmayeur di notte ha un volto diverso. Si spengono le luci e si accende la curiosità di andare a camminare per le valli, i boschi, i pascoli in quota, illuminando i sentieri con le torce elettriche, immersi in un silenzio che è solo apparente, ed è composto dal sussurro della natura.

Quest’estate si può vivere questa dimensione immergendosi nello scenario addormentato del Monte Bianco: un’opportunità che solitamente è accessibile in inverno, grazie alle piste innevate aperte anche la sera.

Courmayeur, una delle poche località che aprono gli impianti anche dopo il tramonto, ha esteso all’estate questa stessa filosofia. Il primo appuntamento è il 29 giugno, quando ci si sposta in quota per i tradizionali fuochi di San Pietro e Paolo, ammirando le stelle intorno al falò.

Prossimi appuntamenti

Il 9 e il 16 agosto, si sale in alto con gli esperti dell’Osservatorio Astronomico della Regione Valle d’Aosta per ammirare lo sciame delle Perseidi, le stelle cadenti. Tra le altre iniziative, l’escursione notturna con gustosa cena in rifugio, accompagnati dalle guide della natura di Sirdar Montagne, e una serata dedicata all’arrampicata notturna con la collaborazione delle Guide Alpine di Courmayeur.

Leggi anche

Courmayeur

/

18/03/2024

A Courmayeur “Dialoghi con i territori. Rigenerare comunità, territori, architetture” – Fondazione Courmayeur

Nell’ambito dell’Atelier didattico Progettazione ecocompatibile dell’architettura è in corso, nei giorni 14-15-16 marzo 2024, il Ciclo […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/03/2024

Courmayeur: Cristina D’Avena al Pavillon di Skyway Monte Bianco – 30 marzo

Cristina D’Avena al Pavillon di Skyway Monte Bianco – 30 marzo Canterà le canzoni che sono […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

13/03/2024

A Courmayeur Stefano Bollani Danish Trio – 29 marzo

A cura della Saison Culturelle – Stefano Bollani al piano e i musicisti danesi di fama […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy