Courmayeur – Insediamento del primo Consiglio comunale dei Giovani il 6 maggio 2022

Courmayeur

/

02/05/2022

CONDIVIDI

Il Consiglio dei Giovani è lo strumento creato per il necessario coinvolgimento delle nuove generazioni nella gestione della cosa pubblica dando così voce ad una parte fondamentale del tessuto sociale di Courmayeur

Municipio di Courmayeur
La seduta del primo Consiglio comunale dei Giovani di Courmayeur è convocata per le ore 17.30 di venerdì 06 maggio 2022 e avrà luogo nella sala consiliare del Municipio per la trattazione dell’ordine del giorno composto da n. 5 punti.

Saranno 15 i componenti del primo Consiglio dei Giovani di Courmayeur, nuovo organo istituzionale, il cui regolamento e indirizzi di azione sono stati approvati nella seduta del Consiglio comunale del 5 aprile 2022. Il Consiglio dei Giovani è lo strumento creato “per il necessario coinvolgimento delle nuove generazioni nella gestione della cosa pubblica dando così voce ad una parte fondamentale del tessuto sociale di Courmayeur” si legge nelle finalità del regolamento.

Nel corso della prima seduta del Consiglio dei Giovani saranno eletti il Presidente del Consiglio, il Vicepresidente e il segretario verbalizzante, che rimarranno in carica per l’intero mandato del Consiglio stesso, individuato inizialmente in tre anni.

Il Consiglio dei Giovani ha, tra i suoi obiettivi, quello di indicare una lista delle esigenze dei giovani abitanti di Courmayeur, stabilirne le priorità e definire almeno un progetto pilota che verrà finanziato dall’Amministrazione. Progetto che il Consiglio dei Giovani dovrà seguire assiduamente fino alla sua realizzazione.

ORDINE DEL GIORNO

Insediamento del Consiglio dei Giovani e composizione
Nomina Presidente del Consiglio
Nomina del Vice Presidente del Consiglio
Nomina del Segretario verbalizzante del Consiglio
Comunicazioni

La foto dal sito del Comune di Courmayeur

Leggi anche

Courmayeur

/

30/01/2023

Torna Courmayeur Design Week-end: quattro giorni di mostre, dibattiti, installazioni e progetti

Quattro giorni di mostre, dibattiti, installazioni e progetti firmati da studi di architettura con il coinvolgimento […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

27/01/2023

Courmayeur – Quel gusto del passato che non passa mai di moda. Con Stella Bertarione e Maria Cristina Ronc

Courmayeur. Quel gusto del passato che non passa mai di moda – 18 febbraio Il giorno […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/01/2023

Courmayeur – Stati Generali Mondo del Lavoro della Montagna: oggi e domani la Terza edizione

Courmayeur – Stati Generali Mondo del Lavoro della Montagna: oggi e domani la Terza edizione Nella […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy