Courmayeur – La scrittrice valdostana Franca Scarlaccini presenta il suo nuovo libro

Courmayeur

/

03/05/2018

CONDIVIDI

"Aiutami a diventare grande. Guida Strategica per problemi di comportamento di Bambini e Adolescenti”, presentazione alle ore 21.00 presso la biblioteca comunale.

Sabato 5 maggio per la rassegna “Due chiacchiere in biblioteca”, appuntamento dedicato agli scrittori valdostani che raccontano le loro passioni.
Nell’occasione, Franca Scarlaccini, dialogando con Monique Salerno, presenterà il suo libro “Aiutami a diventare grande. Guida Strategica per problemi di comportamento di Bambini e Adolescenti”, alle ore 21.00 presso la biblioteca comunale.
Franca Scarlaccini è psicologa pscioterapeuta ed ipnotista. Il suo libro è stato scritto insieme al dottor Flavio Cannistrà e alla dottoressa Tania Da Ros.

Il percorso di Scarlaccini si è diviso fra la Valle d’Aosta e la Francia. “Ho svolto il mio percorso universitario in Francia presso l’Université de Savoie a Chambéry, perché rifiutavo l’idea di vivere anche solo temporaneamente in una grande città – dice presentandosi la scrittrice.

Sempre in Francia ha vissuto un’esperienza molto importante per la sua carriera “Per oltre cinque anni – spiega – “ho lavorato per un centro di recupero per minori delinquenti nello Jura francese (Centre d’Education Renforcé), in collaborazione con il Ministero della Giustizia francese: l’esperienza è stata incredibile sotto il profilo umano e professionale; lavorare con gli adolescenti delle banlieux mi ha permesso di crescere, di mettermi in gioco continuamente, di puntare alla massima professionalità perché con quel tipo di ragazzi non puoi mentire e non puoi guardarli da lontano se vuoi aiutarli”.

In questo momento svolge la sua professione di psicologa psicoterapeuta e ipnotista presso lo studio di Morgex (AO) in Ruelle Laurent Revel 9.

Leggi anche

Courmayeur

/

26/04/2024

Courmayeur – Imposta di soggiorno – Nuove tariffe da applicare dal 1 maggio 2024: ecco le indicazioni

Imposta di soggiorno – Nuove tariffe da applicare dal 1 maggio 2024 – INDICAZIONI Entra in […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/04/2024

A Courmayeur Camp di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica

Un’esperienza unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento per bambini e ragazzi dagli 8 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

22/04/2024

Courmayeur: Trekking Nature – edizione 2024 Iscrizioni aperte da lunedì 22 aprile 2024

L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che, a partire da lunedì 22 aprile 2024, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy