
Courmayeur lancia il Progetto Atleti per far crescere nuove generazioni di campioni

Al Museo Transfrontaliero nello Chalet de l’Ange di Courmayeur, è stato presentato il progetto Courmayeur Sport Talents, che ha inaugurato l’estate con una madrina d’eccezione, la campionessa Federica Brignone.
Il progetto, nato da una collaborazione con le associazioni sportive presenti sul territorio, punta a promuovere lo sport e la località a partire dalla valorizzazione dei giovani atleti di Courmayeur, che si stanno affermando nelle varie discipline e potranno diventarne i migliori ambasciatori.
Raccontare Courmayeur vuol dire infatti anche raccontare storie di grande sport e di grandi sportivi. In questo progetto i protagonisti saranno gli atleti che sono nati o si sono formati agonisticamente a Courmayeur. Al centro del progetto l’impegno e il sacrificio dei ragazzi, le loro capacità atletiche, le loro storie, le loro vittorie e le loro sconfitte.
Le giovani promesse saranno affiancate dai Champions, atleti professionisti già affermati che svolgeranno il ruolo di mentori e aiuteranno i piccoli sportivi a entrare nel mondo dello sport di alto livello.
Tra questi Filip Babicz, che ha conquistato il Grand Capucin in 49 minuti, Pietro Picco, che l’anno scorso ha toccato con mano la cima del K2, Davide Cheraz, atleta del Dinamo Running Team che ha appena conquistato un sesto posto alla Transvulcania by UTMB a La Palma, e, ancora, Francesca Gallina e Guglielmo Bosca.
La foto dal sito del Comune di Courmayeur