Courmayeur lancia il Progetto Atleti per far crescere nuove generazioni di campioni

Courmayeur

/

19/05/2023

CONDIVIDI

Giovedì 8 giugno la presentazione del progetto Courmayeur Sport Talents inaugurerà l’estate con una madrina d’eccezione, la campionessa Federica Brignone.

Giovedì 8 giugno alle 15.30, al Museo Transfrontaliero nello Chalet de l’Ange di Courmayeur, la presentazione del progetto Courmayeur Sport Talents inaugurerà l’estate con una madrina d’eccezione, la campionessa Federica Brignone.

Il progetto, nato da una collaborazione con le associazioni sportive presenti sul territorio, punta a promuovere lo sport e la località a partire dalla valorizzazione dei giovani atleti di Courmayeur, che si stanno affermando nelle varie discipline e potranno diventarne i migliori ambasciatori.

Raccontare Courmayeur vuol dire infatti anche raccontare storie di grande sport e di grandi sportivi. In questo progetto i protagonisti saranno gli atleti che sono nati o si sono formati agonisticamente a Courmayeur. Al centro del progetto l’impegno e il sacrificio dei ragazzi, le loro capacità atletiche, le loro storie, le loro vittorie e le loro sconfitte.

Le giovani promesse saranno affiancate dai Champions, atleti professionisti già affermati che svolgeranno il ruolo di mentori e aiuteranno i piccoli sportivi a entrare nel mondo dello sport di alto livello. Tra questi Filip Babicz, che ha conquistato il Grand Capucin in 49 minuti, Pietro Picco, che l’anno scorso ha toccato con mano la cima del K2, Davide Cheraz, atleta del Dinamo Running Team che ha appena conquistato un sesto posto alla Transvulcania by UTMB a La Palma, e, ancora, Francesca Gallina e Guglielmo Bosca.

Giovedì 8 non mancherà la madrina del progetto, Federica Brignone, che, attraverso un intervento dedicato ai giovani atleti, condividerà con loro consigli e raccomandazioni.

Leggi anche

Courmayeur

/

27/03/2024

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo A […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/03/2024

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo La Fondazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/03/2024

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione Si rende noto dall’Unité […]

leggi tutto...