Courmayeur – Le Celebrazioni del 25 aprile e 76° Anniversario della Liberazione, il programma

Courmayeur

/

23/04/2021

CONDIVIDI

Il Comune di Courmayeur procederà con l'imbandieramento civile degli edifici pubblici

Celebrazioni 25 aprile
Il 25 aprile 2021, la Valle d’Aosta, decorata della medaglia d’oro al valor militare per attività partigiana, celebrerà il 76° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo, fondamentale momento per consolidare e perpetuare la trasmissione alle giovani generazioni la memoria dei valdostani e delle valdostane che si sono sacrificati contro la dittatura e per affermare la libertà, la democrazia e l’Autonomia.

Il perdurare dell’emergenza epidemiologica e le misure di contenimento del contagio in atto, impediscono di procedere secondo le consuete modalità nell’organizzazione sul territorio regionale degli eventi per la celebrazione del 25 aprile, inducendo invece a prevedere momenti di celebrazione a cui partecipino solamente i Sindaci e un rappresentante del Comitato regionale dell’A.N.P.I., evitando comunque ogni forma di assembramento.

Il Comune di Courmayeur procederà con l’imbandieramento civile degli edifici pubblici con le bandiere italiana e europea.

Alle ore 10.00, il Sindaco, Roberto Rota, e un rappresentante del comitato valdostano dell’ANPI, deporranno una corona davanti al Monumento della Liberazione, adiacente al Municipio, e il Sindaco Rota farà il discorso commemorativo.

A partire dalle ore 12.00 sul sito del Comune di Courmayeur www.comune.courmayeur.ao.it sarà possibile rivedere la breve cerimonia e ascoltare il discorso del Sindaco, arricchito dalla lettura del brano “Ferro” di Primo Levi, interpretato dalle voci di Mattia Musa e Francesca Minnella, con la collaborazione di Nicole Vignola e della Biblioteca comunale di Courmayeur.

Leggi anche

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

17/04/2024

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori Il Sindaco di Courmayeur, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/04/2024

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni Prestare sempre massima attenzione e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy