
Courmayeur – Lo storico ex Hotel Ange riapre le sue porte il 25 luglio

Courmayeur Climate Hub – Lo storico ex Hotel Ange riapre le sue porte il 25 luglio
Lo storico ex Hotel Ange riapre le sue porte grazie ai fondi del PNRR, tornando a vivere come spazio di cultura, innovazione e consapevolezza ambientale. Il pubblico avrà la possibilità di scoprire la nuova veste dell’headquarter del Courmayeur Climate Hub, che da albergo ottocentesco al centro dello sviluppo turistico locale torna alla comunità in una nuova veste dopo 22 mesi di interventi strutturali e di recupero dei dipinti murari.
L’inaugurazione sarà accompagnata dalla mostra digitale MutAzioni, a cura di Silent Media Lab e Inartendu- con l’artista audiovisivo Andrea Carlotto e l’illustratrice Sara Cimarosti (un progetto immersivo che unisce arte, tecnologia e riflessione sul cambiamento) e dalla conferenza di presentazione del nuovo Courmayeur Climate Hub: uno spazio pensato per stimolare il dialogo e la sensibilizzazione sui temi del clima e della sostenibilità.
Ore 18.30 – 20.00 Apertura Courmayeur Climate Hub
Ingresso solo su prenotazione:
PRENOTA IL TUO POSTO
Un nuovo punto di riferimento culturale e ambientale per il territorio, aperto al confronto e alla partecipazione attiva della comunità.
Courmayeur Climate Hub: il progetto
Rigenerare il Passato, Innovare il Futuro. Courmayeur Climate Hub si declina in 10 linee di intervento
Le 10 azioni del progetto, i cui interventi dovranno essere chiusi entro il 2026 sono focalizzate dunque a creare nuovi contenuti utili a sviluppare attività che da una parte rivalorizzeranno un luogo importante della storia locale, l’Ex Hotel dell’Ange e i suoi dipinti, e dall’altra avvieranno un programma di iniziative collaterali che coinvolgeranno la comunità locale con un’attenzione particolare ai giovani.