Courmayeur – Modifiche viabilità sul territorio – Dal 17 aprile lavori di ripristino dell’assetto stradale

Courmayeur

/

16/04/2019

CONDIVIDI

Sarà predisposta l’idonea segnaletica stradale di cantiere

Il Comune di Courmayeur informa che a partire dalle 06.00 di domani, mercoledì 17 aprile, e fino al termine dei lavori previsto per il 5 giugno, la viabilità sul territorio comunale sara modificata per permettere l’esecuzione di lavori di ripristino dell’assetto delle strade comunali.

Così spiega l’Amministrazione:

“L’impresa Tour Ronde srl, aggiudicatrice dell’appalto ed esecutrice dei lavori, predisporrà l’idonea segnaletica stradale di cantiere, diurna e notturna, al fine di evitare danni alle persone e alle cose. La ditta incaricata è inoltre tenuta, nel caso fosse necessario per la regolare circolazione veicolare, a predisporre il senso unico alternato di circolazione regolato mediante apposito impianto semaforico o in alternativa dovrà garantire il servizio di pilotaggio manuale del traffico”.
L’impresa infine renderà nota agli utenti la data d’inizio di ogni singolo cantiere a seconda dello stato avanzamento lavori con un anticipo di almeno 48 ore.

A partire dalle ore 6 del 17 aprile 2019 e fino al termine dei lavori previsto per il 5 giugno, lungo Viale Monte Bianco, sarà vietata la sosta veicolare, per permettere la manutenzione straordinaria del marciapiede sul lato dei numeri civici dispari (scuole elementari).
Precisano dal Comune: “I lavori prevedono il ripristino periodico dell’assetto delle strade, piazze, marciapiedi e manufatti stradali, in seguito all’ordinario decadimento degli stessi a causa del transito dei veicoli, dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche, degli interventi di sgombero della neve e dei danni accidentalmente procurati, oltre alla modifica ed il miglioramento dell’assetto delle strade, piazze, marciapiedi e manufatti stradali che maggiormente necessitano di tali opere”.
I lavori avranno una durata di circa 40 giorni a partire da domani.

Leggi anche

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

17/04/2024

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori Il Sindaco di Courmayeur, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/04/2024

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni Prestare sempre massima attenzione e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy