
Courmayeur Mont Blanc è team sponsor a Italia Polo Challenge 2025

Courmayeur Mont Blanc è team sponsor a Italia Polo Challenge 2025
Torna a Roma l’appuntamento con l’eleganza e l’adrenalina: l’edizione 2025 dell’Italia Polo Challenge arriva a Piazza di Siena, nel cuore di Villa Borghese. Un evento unico che porta il fascino del polo in uno dei luoghi simbolo della Città Eterna, dove storia, natura e sport si incontrano in un’atmosfera senza tempo.
Il torneo è organizzato dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e da The Chukker Company, con la direzione di Adriano Motta (CEO) e Patricio Rattagan (Chief Sport Director).
Dopo la tappa invernale di Courmayeur, l’evento internazionale si sposta nella capitale italiana e lo fa con 6 squadre, tra cui quella che vestirà la casacca bianca ormai diventata simbolo della squadra della località, come spiega il Sindaco Roberto Rota: “Quello tra Courmayeur e il polo è un legame nato da poco, ma che si sta rivelando estremamente solido e stimolante. La prova sta nella partecipazione della località come sponsor, per la prima volta nella sua storia, di una manifestazione sportiva: dal 21 al 24 maggio, infatti, scenderà sul campo di Italia Polo Challenge, in Piazza di Siena a Roma, anche una squadra brandizzata Courmayeur, che vestirà la casacca con il nostro logo. L’occasione è sicuramente un motivo di orgoglio per noi, ma anche un modo per continuare a tenere accesi i riflettori su un evento che ha richiamato molti spettatori e appassionati lo scorso inverno e altrettanto farà a inizio gennaio del prossimo anno, quando la magia del polo su neve si ripeterà ai piedi del Monte Bianco. Inoltre, va ricordato che avere l’occasione di portare a Roma il nome di Courmayeur durante una manifestazione così prestigiosa ci permette di promuovere il nostro incantevole territorio su un mercato per noi estremamente importante come quello romano e non solo, consapevoli che il polo attrae persone di nazionalità e provenienza internazionali”.