Courmayeur- Riaperte cartolerie e librerie, le misure da osservare per commercianti e clienti

Courmayeur

/

20/04/2020

CONDIVIDI

Ecco le misure da osservare per commercianti e clienti

Anche a Courmayeur riaprono le attività di commercio al dettaglio di carta, cartone e articoli di cartoleria, di libri e di vestiti per bambini e neonati, secondo l’ ordinanza emanata dal Presidente della Regione.

A seguito delle nuova ordinanza, il comune di Courmayeur ricorda che:  l’accesso ai rispettivi locali di vendita dovrà essere effettuato da un unico ingresso. E inoltre: la permanenza nei locali destinati alla vendita di carta, cartone e articoli di cartoleria, di libri o di vestiti per bambini e neonati, con superficie complessiva sino a 40 metri quadri, è consentita ad una sola persona alla volta, fatti salvi minori di età accompagnati o persone che necessitano di accompagnamento; nei locali aventi superficie complessiva superiore dovrà essere rispettata la distanza minima di 1 metro fra un cliente e l’altro.

La circolazione dei venditori e degli acquirenti nei locali o parti di locali deve avvenire indossando guanti e mascherine o altro mezzo protettivo idoneo che garantisca la copertura di naso e bocca.

Nei locali destinati al commercio al dettaglio di libri dovrà essere messo a disposizione dei clienti del gel igienizzante, posto in luogo ben visibile.  Infine, è da privilegiare, quale modalità di acquisto, la prenotazione dei libri e del materiale di cartoleria da acquistare.

Leggi anche

Courmayeur

/

13/05/2021

Courmayeur-  Erogazione contributi a fondo perduto per sostegno commercio e artigianato

Bando per sostegno alle attività economiche, commerciali ed artigianali, (comprese quelle agricole e ricettive, in relazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

05/05/2021

Zona Rossa: restato chiusi gli uffici comunali – Tutti i numeri utili

Si informa la popolazione che gli Uffici del Comune di Courmayeur che con ordinanza del Sindaco […]

leggi tutto...

03/05/2021

Valle d’Aosta ancora in zona rossa – Lavevaz “Solo impegno collettivo porterà a riduzione dei casi”

Regione autonoma Valle d’Aosta La Presidenza della Regione informa di aver ricevuto da parte del Ministro […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy