Courmayeur- Riaperte cartolerie e librerie, le misure da osservare per commercianti e clienti

Courmayeur

/

20/04/2020

CONDIVIDI

Ecco le misure da osservare per commercianti e clienti

Anche a Courmayeur riaprono le attività di commercio al dettaglio di carta, cartone e articoli di cartoleria, di libri e di vestiti per bambini e neonati, secondo l’ ordinanza emanata dal Presidente della Regione.

A seguito delle nuova ordinanza, il comune di Courmayeur ricorda che:  l’accesso ai rispettivi locali di vendita dovrà essere effettuato da un unico ingresso. E inoltre: la permanenza nei locali destinati alla vendita di carta, cartone e articoli di cartoleria, di libri o di vestiti per bambini e neonati, con superficie complessiva sino a 40 metri quadri, è consentita ad una sola persona alla volta, fatti salvi minori di età accompagnati o persone che necessitano di accompagnamento; nei locali aventi superficie complessiva superiore dovrà essere rispettata la distanza minima di 1 metro fra un cliente e l’altro.

La circolazione dei venditori e degli acquirenti nei locali o parti di locali deve avvenire indossando guanti e mascherine o altro mezzo protettivo idoneo che garantisca la copertura di naso e bocca.

Nei locali destinati al commercio al dettaglio di libri dovrà essere messo a disposizione dei clienti del gel igienizzante, posto in luogo ben visibile.  Infine, è da privilegiare, quale modalità di acquisto, la prenotazione dei libri e del materiale di cartoleria da acquistare.

Leggi anche

Courmayeur

/

25/05/2022

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva Max Casacci realizza la nuova […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/05/2022

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur Federico Grom è il nuovo Presidente del CdA. Sarà […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/05/2022

Courmayeur – Riparte il servizio di e-bike sharing del comune

Ridurre gli spostamenti in auto all’interno del territorio di Courmayeur è un altro passo verso una […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy