Courmayeur – Riparte il servizio di bike shuttle da Courmayeur verso Chamonix

20/06/2025

Riparte il servizio di bike shuttle da Courmayeur verso Chamonix

Dal 24 giugno al 31 agosto al costo di 10€ A/R a persona, sarà attivo il nuovo servizio Bike Shuttle Mont Blanc, disponibile tutti i giorni (esclusi la domenica, il lunedì e la settimana di Ferragosto). Le navette, attrezzate con portabici omologati, collegheranno Courmayeur a Chamonix, offrendo ai ciclisti un comodo e funzionale collegamento transfrontaliero per esplorare in libertà entrambi i versanti del Monte Bianco.

Le informazioni per l’utilizzo del servizio:

Luogo di ritrovo Courmayeur: Piazzale Funivia della Val Veny
Orari navette da Courmayeur a Chamonix: 8h30 – 10h00 – 16h15 – 17h45
Luogo di ritrovo Chamonix: Piattaforma Nord Traforo Monte Bianco (la fermata navette sul versante francese è segnalata da apposita cartellonistica; è vietato attraversare le corsie auto in prossimità del traforo in bicicletta, mentre l’accesso in bicicletta alla fermata navetta versante francese è previsto su apposito sentiero segnalato dalla Cascade du Dard).
Orari da Chamonix a Courmayeur: 9h15 – 10h45 – 17h00 – 18h30
Per la PRENOTAZIONE DELLE NAVETTE è stata creata un’apposita APP – Bike Shuttle Mont BLANC – Clicca qui per scaricarla

Il progetto è stato avviato grazie al cofinanziamento del programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2021-2027 che ha coinvolto il Comune di Courmayeur, la CCVCMB e l’assessorato ai trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona Courmayeur news 24 – Le notizie da Courmayeur in tempo reale