Courmayeur – Servizio civile regionale “Due mesi in positivo” – Scadenza domande 02 maggio 2022

Courmayeur

/

15/04/2022

CONDIVIDI

Servizio civile regionale “Due mesi in positivo” – Scadenza domande 02 maggio 2022

Nell’ambito dei progetti di servizio civile regionale “Due mesi in positivo” per l’anno 2022 è disponibile un posto anche in Biblioteca comunale di Courmayeur grazie al progetto “Nel dubbio… Vai in biblioteca”.

Locandina servizio civile regionale – Due mesi in positivo
Nell’ambito dei progetti di servizio civile regionale “Due mesi in positivo” per l’anno 2022 è disponibile un posto anche in Biblioteca comunale di Courmayeur grazie al progetto “Nel dubbio… Vai in biblioteca”.

SCEGLI IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE DUE MESI IN POSITIVO 2022 – ISCRIZIONI FINO AL 02 MAGGIO ORE 17:00

PER IL RECLUTAMENTO DEI GIOVANI VOLONTARI PERIODO DAL 13 GIUGNO AL 12 AGOSTO 2022

L’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate ha indetto, anche per l’anno 2022, la nuova edizione dell’iniziativa di servizio civile regionale “Due mesi in positivo” per il periodo dal 13 giugno al 12 agosto 2022, caratterizzata da 24 progetti (locandina pubblicata qui sotto) per un totale di 69 posti disponibili, di cui 5 riservati a favori di giovani con disabilità e/o in situazione di disagio.

L’iniziativa vuole essere uno stimolo per i giovani di età compresa tra i 16 anni e i 18 anni, compiuti entro il termine di presentazione delle domande di iscrizione, di poter di vivere un’esperienza di impegno sociale, di scoprire altre realtà e di fare nuove amicizie; soprattutto in un periodo così complesso e complicato, a causa della situazione sanitaria emergenziale che continua ad affliggere il mondo intero.

Le domande di iscrizione devono essere INOLTRATE ESCLUSIVAMENTE VIA MAIL ENTRO E NON OLTRE LE ORE 17:00 DI LUNEDI’ 02 MAGGIO 2022 all’indirizzo di posta elettronica serviziocivile@regione.vda.it. L’Ufficio competente si occuperà di accoglierle, di verificare i requisiti di ammissione e di fissare la data del colloquio di selezione che sarà fatta da una Commissione di valutazione appositamente nominata.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del servizio civile regionale che prevede, per l’attività svolta, un rimborso forfettario di 222,15 euro mensili nonché un rimborso delle eventuali spese di viaggio sostenute.

COME FARE LA DOMANDA?

Per iscriversi all’iniziativa “Due mesi in positivo” è necessario seguire le seguenti istruzioni:

le domande devono essere compilate su apposito modulo di iscrizioneIN FORMATO EXCELL (pubblicato qui sotto) e corredate di copia del documento d’identità del candidato volontario e, se minorenne, di quella del genitore indicato nella domanda;
per i 5 posti riservati allegare le eventuali dichiarazioni e/o relazioni;
le domande compilate (in formato EXCELL) e complete degli allegati (in formato PDF) di cui sopra devono essere inviate ESCLUSIVAMENTE VIA MAIL all’indirizzo serviziocivile@regione.vda.itENTRO E NON OLTRE il 2 maggio 2022 alle ore 17.00.
La locandina, il modulo di iscrizione e l’informativa sono scaricabili sul canale tematico “Servizio civile” del sito internet istituzionale della Regione autonoma Valle d’Aosta al link https://www.regione.vda.it/serviziocivile/default_i.asp e sul portale web “QuiJeunes VDA” curato dall’Ufficio politiche giovanili al link https://giovani.regione.vda.it/home

Leggi anche

Courmayeur

/

27/03/2024

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo A […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/03/2024

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo La Fondazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/03/2024

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione Si rende noto dall’Unité […]

leggi tutto...