Il Giro d'Italia 2019 partirà l’11 maggio da Bologna e si concluderà il 2 giugno all'Arena di Verona
Fine maggio può essere un periodo importante per gli sportivi e in particolare gli appassionati di ciclismo di Courmayeur. E’ alta infatti la possibilità che la città valdostana possa ospitare il Giro d’Italia in un ruolo particolarmente importante, quello di traguardo di tappa.
Il giorno 31 ottobre è in programma la presentazione del Giro 2019, che partirà l’11 maggio da Bologna per concludersi il 2 giugno a Verona.
Sicuro il percorso della prima tappa Bologna-San Luca, una cronometro individuale di 8,2 km con arrivo nei pressi del suggestivo Santuario che sovrasta il capoluogo emiliano.
Ancora in fase di organizzazione le altre tappe, che verranno rivelate alla fine di questo mese, nel giorno della presentazione.
Tra le tappe papabili c’è anche un interessante Ivrea-Courmayeur che potrebbe andare in scena il giorno 25 maggio. Già certa quella del giorno 26: trasferimento dei ciclisti a Saint Vincent e arrivo a Bergamo.
La conclusione e l’assegnazione definitiva della Maglia Rosa 2019 avverrà il 2 giugno con una cronometro individuale su circuito cittadino a Verona e arrivo trionfale all’Arena.
Courmayeur
/16/09/2024
Courmayeur – Prima festa delle famiglie della Valdigne
Courmayeur – Prima festa delle famiglie della Valdigne Sabato 21 settembre 2024, dalle ore 15.30 alle […]
leggi tutto...Courmayeur
/13/09/2024
Courmayeur – Incontri con la popolazione per avvio nuovi servizi raccolta e trasporto rifiuti
Courmayeur – Incontri con la popolazione per avvio nuovi servizi LUNEDI’ 30 SETTEMBRE – ORE 18.00 […]
leggi tutto...Courmayeur
/11/09/2024
Trovati i corpi dei due alpinisti dispersi sul Monte Bianco
Trovati i corpi dei due alpinisti dispersi sul Monte Bianco Sono stati ritrovati i corpi senza […]
leggi tutto...