Il Comune di Courmayeur non fa mancare anche quest’anno la sua adesione morale al Progetto “Donoday2021 – Giornata nazionale del dono” – che si celebrerà il 4 ottobre 2021, realizzata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).
L’evento è stato istituito con l’obiettivo di offrire ai cittadini l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un’espressione degna di essere riconosciuta e promossa.
L’iniziativa, promossa a livello regionale dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV), prevede che si festeggi il dono declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle amministrazioni locali.
Il Comune di Courmayeur, la cui Amministrazione ha approvato un’apposita delibera di Giunta, riconoscendo l’importanza di tale campagna, intende aderire moralmente all’iniziativa dichiarandosi testimonial e sostenitore degli ideali che animano il giorno del dono, impegnandosi a diffondere, attraverso i propri canali, l’iniziativa e le attività ad esso legate.
Gli eventi – CLICCA QUI: https://www.istitutoitalianodonazione.it//it/donoday/donoday2021/eventi2021
In questo ambito l’Istituto Italiano della Donazione (IID), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione promuove il contest #DonareMiDona – racconta la tua idea di dono, destinato agli studenti delle classi di ogni ordine e grado, al fine di diffondere la cultura del dono e di promuovere lo sviluppo di nuove espressioni artistiche in ambito scolastico e valorizzare i talenti delle nuove generazioni. SCOPRI DI PIU’
Ulteriori informazioni e iniziative – CLICCA QUI https://giornodeldono.org/
Courmayeur
/22/01/2025
Courmayeur – Imposta di soggiorno – Come funziona l’applicativo Hyksos/Staytour
Imposta di soggiorno – Come funziona l’applicativo Hyksos/Staytour Il Comune di Courmayeur ricorda che per il […]
leggi tutto...Courmayeur
/20/01/2025
A Courmayeur “A tutto Miele”, con il Centre d’études Les Anciens Remèdes
Il 23 gennaio 2025 si terrà l’evento “A tutto Miele”, un laboratorio organizzato dal Centre d’études […]
leggi tutto...Aosta
/19/01/2025
Grande Brignone! Stravince il Super G, è primissima in classifica in Coppa del Mondo
Grande Brignone! Stravince il Super G Federica Brignone domina il Super G di Cortina con una […]
leggi tutto...