
Gli aumenti si registrano su numerose tratte autostradali
Si dovranno sborsare quasi 10 euro per percorrere i 34 km tra Aosta e Courmayeur. L’amara scoperta è stata fatta dai torinesi che in questi giorni di vacanza sono tornati dalla montagna. Aumenti per ogni tratta: al 31 agosto si pagavano 5 euro all’uscita di Avigliana dell’autostrada gestita dalla Sitaf. 6,80 euro a quella di Salbertrand.
Dal 1° gennaio 2019 si è passati a 5,30 euro per il primo caso e a 7,30 nel secondo.
L’incremento è del 6,67 per cento.
Da Torino a Bardonecchia si pagano ora 14,10, contro i 13,20 euro del 2018.
Altre cifre: da Aosta Ovest a Courmayeur 9,50 euro contro gli 8,90 del 2018, gli stessi 60 centesimi in più sul pedaggio da Torino al Traforo del Bianco che passa da 27 euro a 27,60 euro, una tratta di soli soli 148 chilometri e si aggiudica il record in Italia.
Non si registrano invece aumenti sulla Torino-Milano e sulla Torino Piacenza. Rincari sulla Torino-Savona: 2,2 per cento in più.
In concreto da Torino-Fossano fino all’anno scorso si pagavano 6.60 euro. Dal 1° gennaio si sborseranno 6,70 euro. La tratta Torino – Savona costa 11,40 euro contro gli 11,20 precedenti.
Gli aumenti saranno ora fermi per sei mesi. Ma a giugno le concessionarie potrebbero incrementare ancora di più le tariffe.
Courmayeur
/05/06/2023
PuliAmo Courmayeur con il ‘Clean Up Tour’ – Oltre 300 kg di rifiuti raccolti
PuliAmo Courmayeur / Clean Up Tour – Oltre 300 kg di rifiuti raccolti A darsi da […]
leggi tutto...31/05/2023
Courmayeur – Disciplina per utilizzo area attrezzata per cani: dal 31 maggio l’apertura
Dal 31 maggio 2023, aperta al pubblico l’area recintata ed attrezzata per cani, in Strada Larzey-Entrèves […]
leggi tutto...29/05/2023
Courmayeur – Torna attivo il servizio E-bike sharing di Courmayeur Mont Blanc
Torna attivo il servizio E-bike sharing di Courmayeur Mont Blanc Le e-bike sono disponibili sul territorio […]
leggi tutto...