Francesca Brignone – Medaglia storica dopo 20 anni: “Ora punto al Super G”

Courmayeur

/

16/02/2018

CONDIVIDI

La gioia di Francesca Brignone, medaglia di bronzo alle Olimpiadi in Corea

Francesca Brignone ce l ha fatta. Ha riportato i colori italiani sul podio in quella specialità, slalom gigante, in cui mancavano da 20 anni. Dal 1998, i tempi della campionessa Deborah Compagnoni, oro alle Olimpiadi di Nagano

«Ce l’ho fatta , questa impresa la dedico a me stessa», sono le prime parole di Francesca dopo il bronzo conquistato dietro alla sciatrice americana Shiffrin e alla norvegese Mowinckel.

Ma ora devo riprendere subito ad allenarmi” – aggiunge.

L’obiettivo è infatti il Super G per la 27enne che ha iniziato la sua carriera a Courmayeur, cominciando a muoversi sulle piste con il padre maestro di sci all’età di 3 anni.

Il primo traguardo intanto è raggiunto. Ora Francesca punterà al Super G di questa notte

Leggi anche

Courmayeur

/

22/03/2023

Courmayeur – Proposte di legge di iniziativa popolare: parte la raccolta firme

Principi e disposizioni per la riforma della finanza pubblica locale, Principi e disposizioni per la tutela […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/03/2023

Courmayeur – Acqua e Vita: probabilità di vita nell’Universo – 25 marzo: l’appuntamento

Il 25 marzo alle ore 18.00 nella Biblioteca di Courmayeur La Scienza si racconta “Acqua e Vita: […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

17/03/2023

Courmayeur – Proposte di legge di iniziativa popolare – Raccolta firme

Courmayeur – Proposte di legge di iniziativa popolare – Raccolta firme Principi e disposizioni per la […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy