Giornata di formazione sulla Skyway per gli operatori turistici di Courmayeur

Courmayeur

/

23/06/2018

CONDIVIDI

La giornata di conoscenza organizzata dal Comune di Courmayeur giovedì 28 giugno 2018 sulla Skyway

Una giornata di formazione per tutti i dipendenti degli operatori turistici operativi sul territorio di Courmayeur con l’obiettivo di prepararli e renderli consapevoli della storia, delle bellezze, delle opportunità e occasioni di scoperta del paese e della sua offerta. E’ questo l’obiettivo della giornata di conoscenza del territorio che il Comune di Courmayeur ha organizzato per giovedì 28 giugno 2018 sulla Skyway.

La giornata prevede due sessioni di formazione, una mattutina e una pomeridiana. Le lezioni si terranno nella sala congressi del Pavillon e il personale sarà coinvolto in una sessione della durata di circa tre ore oltre ad un’ora di visita alla struttura Skyway.

A tutti i partecipanti sarà consegnato materiale utile quale dépliant e informazioni riguardanti il territorio, a cura dell’Office du Tourisme. In particolare le tematiche affrontate nella sessione di formazione, con l’aiuto di differenti relatori, saranno le seguenti: cenni storici su Courmayeur. Il centro e le sue frazioni; le valli laterali: Ferret, Veny e Sapin; le passeggiate più note; attività sportive che è possibile svolgere a Courmayeur e in Valdigne; fauna; Skyway; il Monte Bianco e la sua catena; funivie Courmayeur Monte Bianco e ubicazione delle piste da sci invernali, attività che vengono svolte in estate come piscina alpina e trasporto MTB); Terme di Prè Saint Didier; food (prodotti tipici); cenni Storici sulla Valle d’Aosta e punti di interesse VDA (castelli, area megalitica ecc).

“Si tratta di un importante momento di formazione, propedeutico alla stagione turistica estiva, che organizziamo in collaborazione con la Skyway – evidenzia l’Assessore al Turismo di Courmayeur, Ivan Parasacco – Formare il personale dipendente che opera nel comparto turistico sul territorio è fondamentale, perché rappresenta il primo filtro con il turista. Saper descrivere e dare informazioni utili e aggiornate ai visitatori che ci scelgono come meta della proprie vacanze non potrà che giovare all’immagine di Courmayeur e renderà maggiormente partecipe il personale dipendente che lavorerà sul nostro territorio, che non sempre conosce l’offerta e le nostre bellezze o ha avuto modo di scoprirle prima”.

Leggi anche

Courmayeur

/

25/05/2022

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva Max Casacci realizza la nuova […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/05/2022

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur Federico Grom è il nuovo Presidente del CdA. Sarà […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/05/2022

Courmayeur – Riparte il servizio di e-bike sharing del comune

Ridurre gli spostamenti in auto all’interno del territorio di Courmayeur è un altro passo verso una […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy