Il Memorial Spadino festeggia la 20° edizione – Il ricordo di Pierlucio Tinazzi, scomparso in un tragico incendio

Courmayeur

/

29/03/2019

CONDIVIDI

Il 28 aprile 2019 il Coordinamento Italiano Motociclisti celebrerà il 20° Memorial in suo onore

Pierlucio Tinazzi, detto ‘Spadino’ sarà ricordato anche quest’anno con un Memorial in suo onore, giunto alla 20°edizione.

Saranno ancora una volta numerosi i motociclisti che si troveranno sul piazzale Grivel per ricordare Spadino. Pierlucio Tinazzi lavorava come sorvegliante motociclista all’interno del Tunnel del Monte Bianco. Durante il tragico incendio del 1999, che portò alla morte di 39 persone, tentò eroicamente di portare soccorso alle persone intrappolate nel tunnel, perdendo la vita. Con il suo sacrificio permise di salvare altre vite umane.

Il 28 aprile 2019 il Coordinamento Italiano Motociclisti celebrerà il 20° Memorial in suo onore, un evento che vuole richiamare il significato profondo della solidarietà legato al tragico avvenimento del rogo del Tunnel del Monte Bianco del 24 marzo 1999 quando un camion prese fuoco generando la tragedia.

La celebrazione del 20° Memorial Spadino è organizzata dal Coordinamento Italiano Motociclisti con la partecipazione della FFMC (Féderation Francaise Motard en Colère) e la collaborazione di comuni di Courmayeur e Morgex, e della Società di gestione del Tunnel (GEIE). Il 28 aprile il corteo di motociclisti partirà dal piazzale del mercato di Morgex per salire verso Courmayeur.

Ai fini del regolare svolgimento della manifestazione è stata emanata l’ORDINANZA che definisce a partire dalle ore 08:00 e fino alle ore 18:00 del 28 aprile 2019, il divieto di sosta su tutto il Piazzale Grivel e su tutto il Piazzale “Ex Patinoire”. Sono esclusi dal divieto i veicoli partecipanti alla manifestazione.

Leggi anche

Courmayeur

/

25/05/2022

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva Max Casacci realizza la nuova […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/05/2022

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur Federico Grom è il nuovo Presidente del CdA. Sarà […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/05/2022

Courmayeur – Riparte il servizio di e-bike sharing del comune

Ridurre gli spostamenti in auto all’interno del territorio di Courmayeur è un altro passo verso una […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy