Il sindaco di Courmayeur allontana piemontesi e lombardi – “Tornate a casa”

12/03/2020

“È fondamentale che i turisti e i non residenti ancora presenti sul territorio di Courmayeur facciano ritorno alle loro località di origine ove possibile nel più breve tempo possibile” – è il messaggio rivolto a cittadini e frequentatori di Courmayeur dal sindaco di Courmayeur Stefano Miserocchi.
Una richiesta, evidenzia il sindaco, che vuole “evitare ulteriori congestioni delle strutture sanitarie della Valle d’Aosta, che ha un unico ospedale”.

Nelle ultime ore erano state diffuse sui vari social le immagini di numerosi turisti e proprietari di seconde case, lombardi e piemontesi, che stazionano ancora presso la località valdostana, in barba al decreto che impone le limitazioni per gli spostamenti.
“Sono consapevole del fatto – scrive Miserocchi – che questo messaggio non è stato ancora perfettamente compreso da tutti, e che ci siano ancora troppi incoscienti che stanno prendendo sottogamba la grave situazione in cui stiamo vivendo. Le forze dell’ordine, in coordinamento con i meccanismi comunali, sono costantemente al lavoro per verificare i motivi degli spostamenti, respingere quelli immotivati e contestare le eventuali sanzioni”.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona Courmayeur news 24 – Le notizie da Courmayeur in tempo reale