“In Biblioteca con delitto” – Il gioco di ruolo e teatrale all’interno della biblioteca di Courmayeur

Courmayeur

/

17/01/2022

CONDIVIDI

In Biblioteca con delitto è sia un gioco di ruolo che teatrale. Così spiegano gli organizzatori dell’evento che si svolgerà presso la biblioteca di Courmayeur giovedì 20 Gennaio.

“Prevede da otto a nove giocatori che riceveranno indicazioni sul dove e quando si svolgerà l’azione, una sorta di canovaccio sulla situazione nella quale si muoveranno durante la serata, e sul personaggio che andranno a interpretare e al quale daranno vita. Avranno un obbiettivo da raggiungere e alcuni oggetti particolari. Un Master seguirà e indirizzerà il gioco facendo in modo che nessuno dei partecipanti si perda o sprechi le sue possibilità. La biblioteca è un luogo centrale nella vita della comunità e il gioco ne fa ancor di più un punto di incontro e scambio per tutti. Letteratura, arte, ma anche politica e cronaca sono al centro della storia. La trama è stata scritta appositamente per Courmayeur, i personaggi sono possibili abitanti o ospiti della Valle quindi sarà facile per la Bibliotecaria e il Master del gioco assegnare le parti. La trama gialla e carica di misteri e le verità nascoste si ricomporranno alla fine della serata, quando ognuno svelerà il proprio ruolo e i propri secondi fini.

Quando: GIOVEDÌ 20 GENNAIO 2022 DALLE ORE 21:00 ALLE 23:00

MA COSA SUCCEDERÀ DURANTE LA SERATA DI IN BIBLIOTECA CON DELITTO?
La storia che si dipanerà, grazie all’intervento dei vari partecipanti, ha a che fare con una collezione di quadri e di libri antichi, un elegante e un poco démodé Grand Hotel e un lascito testamentario… ma non vogliamo svelarvi troppo.
La storia che unisce i vari protagonisti è, nella sua semplicità, intrigante e ammantata di mistero. Sarà ai vari partecipanti scoprirne la trama: il giorno prima riceveranno alcune indicazioni sulle principali caratteristiche del loro personaggio e su quello degli altri. La sera stessa, all’inizio del gioco, verrà loro indicato quali sono gli obbiettivi da raggiungere e quali i segreti da mantenere.
Insomma gli ingredienti ci sono tutti per una serata che vi farà divertire, stupire e anche, perché no, un pochino riflettere.
Vi ricordiamo che la partecipazione è gratuita e per un massimo di 11 partecipanti.
Per partecipare occorre ESSERE IN POSSESSO DEL SUPER GREEN PASS e indossare la MASCHERINA FFP2
Prenotazioni FINO A MERCOLEDI’ 19 GENNAIO):
– telefonando allo 0165 831351
– inviando una mail a biblioteca@comune.courmayeur.ao.it
– passando direttamente in Biblioteca

Leggi anche

Courmayeur

/

25/05/2022

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva Max Casacci realizza la nuova […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/05/2022

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur Federico Grom è il nuovo Presidente del CdA. Sarà […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/05/2022

Courmayeur – Riparte il servizio di e-bike sharing del comune

Ridurre gli spostamenti in auto all’interno del territorio di Courmayeur è un altro passo verso una […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy