Inizia la stagione sciistica a Courmayeur – Gli eventi più importanti d’inverno fra attività ‘slow’ e piste adrenaliniche
Courmayeur
/29/11/2018
L'ampia offerta della città valdostana caratterizza ciò che è particolarmente apprezzato da turisti e appassionati di sci
Un panorama importante di offerta per gli appassionati di sci e non solo.
A Courmayeur inizia sabato 1 dicembre la stagione sciistica 2018-2019. Ancora due giorni di attesa poi saranno aperte le prime piste e i primi impianti nel meraviglioso e famoso scenario all’ombra del Monte Bianco.
L’importante novità della nuova stagione sarà il nuovo skiweg e la nuova e pista nera in zona Arp. Proprio l’ampia offerta della città valdostana caratterizza ciò che viene particolarmente apprezzato da turisti e appassionati di sci: a Courmayeur troveremo anche quest’anno le più variegate ‘dimensioni’, all’insegna del relax e del benessere o del divertimento adrenalinico, in particolare per le numerose possibilità per il freeride nella “nuova” zona Arp – Youla e sul versante dello Skyway.
Ma non solo: tradizione e buon cibo, entertainment, shopping, cultura alpina e sport. All’ombra del Monte Bianco Courmayeur propone un’offerta importante per le esigenze di diverse tipologie di turismo.
Dopo l’apertura delle piste e l’evento Welcome Winter 2019 durante il Ponte dell’Immacolata, questi sono alcuni degli eventi più importanti dei prossimi mesi: Mountain Gourmet Ski Experience (14-17 marzo 2019), una kermesse gastronomica stellata ed esclusiva, con la presenza dell pluristellato chef inglese Heston Blumenthal.
Il City Ski Championship & Financial Times Alpine Forum (31 gennaio-3 febbraio 2019) sulle piste di Courmayeur.
Rhémy de Noël, il magico Babbo Natale di Courmayeur. San Valentino, santo patrono d’Inverno. Infine La “Foire de la Paquerette”, fiera dell’artigianato che a Pasquetta ‘invade’ tradizionalmente le strade del centro con oltre 300 bancarelle.
Courmayeur
/02/10/2024
Courmayeur – Festa dei Nonni: Santa Messa alla Chiesa San Pantaleone
Courmayeur – Festa dei Nonni: Santa Messa alla Chiesa San Pantaleone Mercoledì 2 ottobre 2024, alle […]
leggi tutto...Courmayeur
/30/09/2024
A Courmayeur incontri con la popolazione per avvio nuovi servizi raccolta e trasporto rifiuti
A Courmayeur incontri con la popolazione per avvio nuovi servizi raccolta e trasporto rifiuti Con le […]
leggi tutto...Courmayeur
/27/09/2024
Courmayeur – Riaperte le strade comunali della Val Ferret e Val Veny
Courmayeur – Riaperte le strade comunali della Val Ferret e Val Veny Si comunica che le […]
leggi tutto...