Inizia la stagione sciistica a Courmayeur – Gli eventi più importanti d’inverno fra attività ‘slow’ e piste adrenaliniche

Courmayeur

/

29/11/2018

CONDIVIDI

L'ampia offerta della città valdostana caratterizza ciò che è particolarmente apprezzato da turisti e appassionati di sci

Un panorama importante di offerta per gli appassionati di sci e non solo.

A Courmayeur inizia sabato 1 dicembre la stagione sciistica 2018-2019. Ancora due giorni di attesa poi saranno aperte le prime piste e i primi impianti nel meraviglioso e famoso scenario all’ombra del Monte Bianco.
L’importante novità della nuova stagione sarà il nuovo skiweg e la nuova e pista nera in zona Arp.  Proprio l’ampia offerta della città valdostana caratterizza ciò che viene particolarmente apprezzato da turisti e appassionati di sci: a Courmayeur troveremo anche quest’anno le più variegate ‘dimensioni’, all’insegna del relax e del benessere o  del divertimento adrenalinico, in particolare per le numerose possibilità per il freeride nella “nuova” zona Arp – Youla e sul versante dello Skyway.

Ma non solo: tradizione e buon cibo, entertainment, shopping, cultura alpina e sport. All’ombra del Monte Bianco Courmayeur propone un’offerta importante per le esigenze di diverse tipologie di turismo.
Dopo l’apertura delle piste e l’evento Welcome Winter 2019 durante il Ponte dell’Immacolata, questi sono alcuni degli eventi più importanti dei prossimi mesi: Mountain Gourmet Ski Experience (14-17 marzo 2019), una kermesse gastronomica stellata ed esclusiva, con la presenza dell pluristellato chef inglese Heston Blumenthal.
Il City Ski Championship & Financial Times Alpine Forum (31 gennaio-3 febbraio 2019) sulle piste di Courmayeur.
Rhémy de Noël, il magico Babbo Natale di Courmayeur. San Valentino, santo patrono d’Inverno. Infine La “Foire de la Paquerette”, fiera dell’artigianato che a Pasquetta ‘invade’ tradizionalmente le strade del centro con oltre 300 bancarelle.

Leggi anche

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

17/04/2024

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori Il Sindaco di Courmayeur, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/04/2024

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni Prestare sempre massima attenzione e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy