Jaguard Land Rover scelto come sponsor di località per Courmayeur

Courmayeur

/

04/12/2019

CONDIVIDI

Per la prima volta la località sceglie un partner comune

Courmayeur è sinonimo di montagna autentica, tradizionale, elegante e allo stesso tempo innovativa e all’avanguardia: qualità che ogni anno guidano la località e i diversi attori del territorio nella scelta di partner ideali che rispecchino e trasmettano i valori condivisi.

La stagione invernale 2019/2020 porta una ventata di novità, infatti, Courmayeur, Skyway Monte Bianco e Courmayeur Mont Blanc Funivie hanno scelto, per la prima volta, un unico partner di località: Jaguar Land Rover Italia. In questa partnership i valori condivisi si fondono riflettendo perfettamente l’immagine del territorio. La casa automobilistica, già partner della cittadina di Courmayeur per la stagione invernale 2018/2019, è la traduzione concreta dell’ABC della località: Ambiente, Benessere, Cultura.

Jaguar Land Rover, il gruppo che rappresenta i due iconici brand automobilistici, coerentemente con la propria mission di convinta attenzione all’ambiente e ai processi di innovazione e mobilità sostenibile, incontra alla perfezione i valori di Courmayeur. Dal 2020, infatti, ogni nuova linea di prodotti Jaguar Land Rover sarà elettrificata ampliando così ulteriormente l’attuale scelta di versioni elettriche e ibride plug-in già offerta ai Clienti.

Per la prima volta la località sceglie un partner comune per sottolineare una direzione condivisa verso la sostenibilità e la salvaguardia del territorio, come spiega l’Assessore al turismo, commercio e sport di Courmayeur, Ivan Parasacco: “Da diverso tempo il Comune di Courmayeur ha avviato azioni legate alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione della propria tradizione, oltreché della dimensione sportiva e culturale del proprio territorio. Siamo una località che si fa portavoce di un’identità alpina unica. Il lavoro di sinergia con Skyway Monte Bianco e Courmayeur Mont Blanc Funivie, che ha portato alla scelta di uno sponsor unico di località, rientra nella logica della condivisione e del fare sistema con gli attori del nostro territorio. Jaguar Land Rover sposa queste attenzioni, con prodotti sempre più attenti all’ambiente, guardando al futuro, proprio come sta facendo Courmayeur, località attenta all’alta qualità della propria offerta turistica e con la voglia di continuare a crescere”.

Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, dichiara: “Siamo particolarmente orgogliosi di poter supportare Courmayeur, meta d’eccellenza, ricca di tradizioni alpine, bellezze naturali e cultura, in un progetto che vuole dare risalto a questo importante patrimonio. Per noi è molto significativo essere presenti in questa località, continuare a diffondere la cultura della mobilità elettrica per un futuro più sostenibile, e testimoniare il nostro impegno in questa direzione.”

A sottolineare l’importanza che l’ambiente ricopre nei progetti futuri di Courmayeur le parole di Federica Bieller, Presidente di Skyway Monte Bianco: “La partnership con Jaguar Land Rover è un passo molto importante per la nostra località, non solo perché per la prima volta Courmayeur ha un partner di località, ma per i progetti in essere con la marca. Skyway Monte Bianco ha siglato questo anno il bilancio di sostenibilità, il primo impianto a fune in Italia ad averne uno, e grazie alla partnership con Jaguar Land Rover ha iniziato il passaggio verso l’elettrico di alcuni mezzi del parco auto aziendale. La nostra esperienza di ascesa condivide con il nuovo partner il tasso di innovazione, l’importanza delle performance e lo spirito di avventura”.

Le bellissime piste da sci di Courmayeur completano quindi il triangolo di sponsorizzazione, condividendo un progetto e un percorso:“Siamo molto soddisfatti di questa partnership che porta un marchio prestigioso ad investire a Courmayeur. La scelta di un partner unico di località tra le società funiviarie e l’amministrazione comunale sottolinea una direzione condivisa verso la sostenibilità e la salvaguardia del territorio” – dichiara Danilo Chatrian Direttore Generale della Courmayeur Mont Blanc Funivie.

Leggi anche

Courmayeur

/

05/12/2022

Val Ferret – Regolamentazione viabilità e sosta: un nuovo sistema sperimentale

Stagione invernale 2022/2023 – L’accesso veicolare e la sosta a pagamento nella Val Ferret a partire […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

01/12/2022

Courmayeur – Presentata la seconda edizione del Premio letterario Grand Continent

Il Premio Grand Continent, nel 2022 alla sua seconda edizione, è il primo premio letterario che riconosce […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

14/11/2022

Courmayeur Winter Wonderland 2022 – 2023 Courmayeur è pronta per la prossima stagione invernale

Courmayeur Winter Wonderland 2022 – 2023 Courmayeur è pronta per la prossima stagione invernale! Alcune anteprime […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy