La cabina Sky Way si tinge di rosa – Miserocchi: “Orgogliosi e felici per un’ occasione che ci vede al lavoro da mesi”

Aosta

/

04/12/2018

CONDIVIDI

"Il Giro d'Italia può essere per il territorio un'occasione straordinaria per lanciare a livello internazionale la propria immagine turistica"

E’ stata tinta di rosa una della quattro cabine rotanti che collegherà il primo tronco Courmayeur – Pavillon, per celebrare l’arrivo della 14esima tappa del Giro d’Italia il 25 maggio prossimo.
La moderna funivia sulle pendici del Monte Bianco rende omaggio al grande evento sportivo che nel 2019 transiterà in Valle d’Aosta.
“E’ questa la prima risposta del territorio all’appello che abbiamo fatto come Regione per creare, in occasione della tappa valdostana del Giro d’Italia, una Valle d’Aosta che, con azioni promozionali, rifletta l’evento. Un evento che riteniamo possa essere per la Valle d’Aosta, tutta, un’occasione straordinaria per lanciare a livello internazionale la propria immagine turistica” – ha spiegato all’Ansa l’assessore regionale allo sport e turismo Claudio Restano. “Chiediamo a tutti i Comuni di fare sinergia per lanciare quella che vogliamo definire la Tappa dei Campioni. Allo stesso tempo attorno a questa tappa vogliamo creare un circuito virtuale affinché gli appassionati ciclo amatori possano venire a confrontarsi sulle strade valdostane su di un percorso già epico e affascinante”.

Il 25 maggio prossimo è in programma uno degli arrivi dei ciclisti, proprio nel punto di partenza della funivia, che darà per la prima volta il nome ad una tappa del Giro.
Un’occasione importante che merita la soddisfazione del sindaco di Courmayeur Stefano Misserocchi:
“Sarà una questa tappa interamente valdostana, un percorso impegnativo, in cui atleti e spettatori potranno godere della bellezza del nostro territorio e di quei panorami che le nostre montagne sanno regalare – ha detto il sindaco – “Siamo orgogliosi e felici di questa occasione che ci vede al lavoro da mesi. I tanti campioni che si sfideranno per tagliare per primi il traguardo ai piedi di Skyway Monte Bianco, gioiello unico al mondo e orgoglio di Courmayeur. Pesenteremo la Valle di sua maestà il Monte Bianco a milioni di appassionati di ciclismo, per noi sarà un’occasione di promozione turistica unica”.

Leggi anche

28/01/2022

Courmayeur – Covid 19 e accesso agli uffici pubblici: nuove indicazioni da Febbraio

Courmayeur – Covid19 e accesso agli uffici pubblici: nuove indicazioni da Febbraio Dal 1° febbraio 2022, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

27/01/2022

Courmayeur – 27 gennaio, Giorno della Memoria: tutte le iniziative

Le iniziative a livello regionale per la ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto. Auschwitz Il […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/01/2022

Pattinaggio a Courmayeur – Trofeo Monte Bianco – Gara Nazionale ad invito

Pattinaggio a Courmayeur – Trofeo Monte Bianco – Gara Nazionale ad invito Il Courmayeur Sport Center […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy