La medaglia olimpica arriva da Courmayeur – I complimenti vanno a Federica Brignone

Courmayeur

/

15/02/2018

CONDIVIDI

Medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali. Il successo di Federica Brignone

Federica Brignone, 27 anni, ha conquistato la medaglia olimpica dopo vent’anni in questa specialità.

Nello Slalom gigante per trovare un podio con i colori italiani alle Olimpiadi invernali bisogna risalire al 1998, con Deborah Compagnoni.

Federica ha iniziato a prendere confidenza con la neve in una strada dietro la casa dei nonni a Courmayeur.

Piangevo di rabbia quando i miei genitori non mi svegliavano la mattina per andare a sciare durante le vacanze natalizie per lasciarmi dormire o per il brutto tempo, così ha raccontato prima delle Olimpiadi.

La valdostana ha conquistato il podio nella specialità dello Slalom gigante a 9/100 dall’argento della sciatrice Mowinckel.

Leggi anche

Courmayeur

/

15/01/2025

A Courmayeur “Atlas of the New World” – Presente e futuro in scatti originali dal mondo

A Courmayeur “Atlas of the New World” – Presente e futuro in scatti originali dal mondo […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

13/01/2025

Sul Monte Bianco a “Scuola di sopravvivenza” – Vivere in condizioni estreme nel gelo: l’esperimento con 18 militari

Sul Monte Bianco a “Scuola di sopravvivenza” – Vivere in condizioni estreme nel gelo Un progetto […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

10/01/2025

A Courmayeur “A tutto Miele” – Con il Centre d’études Les Anciens Remèdes

A Courmayeur “A tutto Miele” – Con il Centre d’études Les Anciens Remèdes A tutto Miele” […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy