
La medaglia olimpica arriva da Courmayeur – I complimenti vanno a Federica Brignone
Courmayeur
/15/02/2018
Medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali. Il successo di Federica Brignone
Federica Brignone, 27 anni, ha conquistato la medaglia olimpica dopo vent’anni in questa specialità.
Nello Slalom gigante per trovare un podio con i colori italiani alle Olimpiadi invernali bisogna risalire al 1998, con Deborah Compagnoni.
Federica ha iniziato a prendere confidenza con la neve in una strada dietro la casa dei nonni a Courmayeur.
“Piangevo di rabbia quando i miei genitori non mi svegliavano la mattina per andare a sciare durante le vacanze natalizie per lasciarmi dormire o per il brutto tempo“, così ha raccontato prima delle Olimpiadi.
La valdostana ha conquistato il podio nella specialità dello Slalom gigante a 9/100 dall’argento della sciatrice Mowinckel.
Courmayeur
/22/03/2023
Courmayeur – Proposte di legge di iniziativa popolare: parte la raccolta firme
Principi e disposizioni per la riforma della finanza pubblica locale, Principi e disposizioni per la tutela […]
leggi tutto...Courmayeur
/20/03/2023
Courmayeur – Acqua e Vita: probabilità di vita nell’Universo – 25 marzo: l’appuntamento
Il 25 marzo alle ore 18.00 nella Biblioteca di Courmayeur La Scienza si racconta “Acqua e Vita: […]
leggi tutto...Courmayeur
/17/03/2023
Courmayeur – Proposte di legge di iniziativa popolare – Raccolta firme
Courmayeur – Proposte di legge di iniziativa popolare – Raccolta firme Principi e disposizioni per la […]
leggi tutto...