La moda e la ‘milanesità’ vanno in vacanza a Courmayeur – Proposte di lettura
Il 24 febbraio, alle ore 18, la moda e la milanesità verranno in vacanza a Courmayeur con Michela Proietti e Lidia La Bianca
Proposte di lettura “La Milanese 2. Il viaggio continua” di Michela Proietti e “Fare la moda. Storie di stilisti e dei loro capolavori” di Lidia Labianca e Martina Fuga. Modera l’incontro la giornalista Raffaella Pollini. A seguire breve aperitivo con l’Autore (mise en place a cura di @catelierhome).
La moda e la milanesità vanno in vacanza a Courmayeur con diverse storie da raccontare: quelle della “Milanese”, fatte di curiosità e aneddoti, e quelle di “Fare la moda”, in cui venti grandi stilisti vengono presentati come veri e propri artisti. Qual è il fil rouge che lega i due libri? Ne parleranno le autrici, Michela Proietti e Lidia Labianca, in dialogo con la giornalista Raffaella Pollini, in un incontro che metterà al centro il costume, la creatività e il gusto per il bello.
Michela Proietti – Giornalista, scrive di moda e società per il «Corriere della Sera» e per «7». Il suo libro d’esordio bestseller è “La milanese” a cui sono seguiti “La milanese 2, il viaggio continua”, L’agenda della milanese 2022 e L’agenda della milanese 2023 (tutti di Solferino).
Lidia Labianca – Ha un passato nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ama le storie e per passione e per mestiere le ascolta, le scrive, le traduce e le mette in scena. È autrice di libri per l’infanzia pubblicati da diversi editori. Sul settimanale F tiene la rubrica “La voce dei nostri ragazzi”.
Raffaella Pollini – Giornalista, direttore comunicazione e progetti speciali di Kartell, consulente di strategie di comunicazione e organizzazione eventi per le imprese, autore di storie di persone e di fatti. Nata a Vigevano ma milanese per vocazione, ho lavorato per Conde’ Nast, Radio Rai, il Salone del Mobile e molte altre esperienze. Collabora saltuariamente con la “27ora” del Corriere della Sera ed è impegnata nel mondo del volontariato.
Posti limitati.
È consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni:+39 0165 831351 – biblioteca@comune.courmayeur.ao.it