La mostra del gradissimo fotografo Steve Mc Curry racconta gli “animali in guerra”
06/05/2019
La mostra 'Animals' è allestita fino al 6 ottobre 2019
60 immagini, scattate e selezionate dal celebre fotografo statunitense: è la mostra che raccoglie gli scatti del grandissimo Steve Mc Curry sulla catastrofe ecologica avvenuta durante la guerra nel Golfo del 1991 e l’impatto devastante sul genere animale.
La mostra ‘Animals’ è allestita fino al 6 ottobre nel Centro Saint-Bénin di Aosta.
Così si legge nella presentazione:
“McCurry torna con immagini epocali, come i cammelli sull’orizzonte infuocato o gli scatti dedicati alla fauna migratoria, tra cui il celebre uccello dagli occhi rossi completamente sommerso dal petrolio. Le sue fotografie fanno il giro del mondo e vincono nel 1992 per la quinta volta il World Press Photo. Ancora oggi queste immagini sono pubblicate dalla stampa mondiale quando si affrontano temi legati alla conservazione del pianeta e restano emblematiche icone senza tempo”.
Organizzato un percorso espositivo “in grado di lasciare il visitatore libero di muoversi in un’alternanza di immagini leggere e profonde, perché possa assecondare la sua sensibilità e giocare liberamente su registri emotivi diversi”.
Courmayeur
/11/11/2024
Courmayeur – PNRR – Presentazione dell’Atlante digitale del Patrimonio architettonico sottoutilizzato della Valle d’Aosta
PNRR – Presentazione dell’Atlante digitale del Patrimonio architettonico sottoutilizzato della Valle d’Aosta Sarà l’occasione per presentare […]
leggi tutto...Courmayeur
/08/11/2024
Courmayeur – Tutto pronto per Climathon Courmayeur: iscrizione prorogate al 10 novembre
Tutto pronto per Climathon Courmayeur: iscrizione prorogate al 10 novembre Si apre una nuova edizione del […]
leggi tutto...Courmayeur
/06/11/2024
Continua Courmayeur Climate Hub – Il convegno con gli esperti di cambiamento climatico
Courmayeur Climate Hub – Il convegno con gli esperti di cambiamento climatico Una full immersion di […]
leggi tutto...