Lega, storico exploit in Valle d’Aosta – Autonomisti al 14%

Aosta

/

27/05/2019

CONDIVIDI

il Pd torna ad essere il il secondo partito in regione

Buona l’affluenza al voto in Valle d’Aosta se paragonata al risultato del 2014.

Al precedente voto per le Europee si recò alle urne in regione il 49,5% degli aventi diritto. Quest’anno la percentuale è salita al 51,9%: 53.168 votanti su 102.417.
I dati in regione registrano un exploit storico della Lega supera il 37%. Superata nettamente la coalizione autonomista che governa la regione e composta da Union valdotaine, Uvp, Alpe e Stella Alpina. Il listino apparentato con il Partito Democratico si ferma al 14%.

Dopo il disastroso 5% raccolto alle regionali dello scorso anno, il Pd torna ad essere il il secondo partito con il 16,22%.
Segue il Movimento 5 Stelle con il 9,69%. Forza Italia è al 5%.
Nettamente superiore alla media nazionale il risultato di Europa Verde, che raggiunge in Valle d’Aosta 2.322 voti, il 4,66%.

Leggi anche

Courmayeur

/

17/02/2025

Courmayeur – Per riparazione urgente lunedì 17 febbraio senz’acqua alcune zone

Per riparazione urgente lunedì 17 febbraio senz’acqua alcune zone Lunedì 17, dalle 9h00 fino a termine […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

14/02/2025

Courmayeur- Fino al 16 Febbraio la festa per san Valentino, patrono di Courmayeur

Courmayeur- Fino al 16 Febbraio la festa per san Valentino A Courmayeur San Valentino non è […]

leggi tutto...

Aosta

/

13/02/2025

Brignone è nella Storia! Oro ai Mondiali in Gigante, quasi 30 anni dopo Deborah Compagnoni

Brignone è nella Storia! Oro ai Mondiali in Gigante Federica Brignone ha conquistato un oro storico […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy