
E’ stata approvata dal Consiglio comunale all’unanimità la mozione di Impegno Civico e Movimento 5 Stelle, relativa al completamento della pista ciclopedonale di fondovalle da Pont-Saint-Martin a Courmayeur.
Un tracciato atteso da tempo dagli appassionati e dagli operatori turistici che prevedono, grazie a questa nuova risorsa, un incremento di visitatori.
La Giunta, in collaborazione con gli enti locali interessati, assumerà la regia delle operazioni: dalla progettazione al reperimento delle risorse finanziarie per il completamento della pista ciclopedonale, che dovrà essere compiuto in tempi brevi.
Inoltre, ha spiega Chiara Minnelli di Impegno Civico:
“Secondo questo provvedimento la giunta dovrà attivarsi presso la Regione Piemonte al fine di concertare l’ideazione, la realizzazione e la promozione della Ciclovia Baltea che, seguendo la valle della Dora Baltea, si innesti sulla ciclovia Ven-To. Dovrà inoltre operare altre possibili sinergie: Cammino balteo, Ciclovia francigena, Castelli della Dora, percorsi in mountain bike. Dovrà anche attivare un tavolo di lavoro con il Celva e con gli operatori e le associazioni di settore per mettere a punto l’offerta di cicloturismo Valle d’Aosta”.
Courmayeur
/30/01/2023
Torna Courmayeur Design Week-end: quattro giorni di mostre, dibattiti, installazioni e progetti
Quattro giorni di mostre, dibattiti, installazioni e progetti firmati da studi di architettura con il coinvolgimento […]
leggi tutto...Courmayeur
/27/01/2023
Courmayeur – Quel gusto del passato che non passa mai di moda. Con Stella Bertarione e Maria Cristina Ronc
Courmayeur. Quel gusto del passato che non passa mai di moda – 18 febbraio Il giorno […]
leggi tutto...Courmayeur
/25/01/2023
Courmayeur – Stati Generali Mondo del Lavoro della Montagna: oggi e domani la Terza edizione
Courmayeur – Stati Generali Mondo del Lavoro della Montagna: oggi e domani la Terza edizione Nella […]
leggi tutto...