Presentato “Courmayeur Sport Talents” per far crescere nuove generazioni di campioni

Courmayeur

/

09/06/2023

CONDIVIDI

Si è tenuto giovedì 8 giugno, al Jardin de l’Ange di Courmayeur, il primo incontro di presentazione del progetto Courmayeur Sport Talents.

Il progetto, che nasce da una collaborazione con le associazioni sportive presenti sul territorio e punta a promuovere lo sport e la località a partire dalla valorizzazione dei giovani talenti sportivi di Courmayeur, vanta una madrina d’eccezione: Federica Brignone.

I selezionati per l’anno 2023/2024 sono stati scelti in base ai risultati raggiunti, ognuno per la sua disciplina, nelle competizioni della stagione passata. I volti di Courmayeur Sport Talents sono: Annie Vevey, Nicole Vevey, Raphael Tremblan, Andrea Vallet, Michel Negrini del Velo Club Courmayeur, Pietro Broglio, Christophe Jacquemod, Cecilia Pizzinato, Edoardo Sisto Besozzi, Clara Parma dello sci club Courmayeur, Gaia Boano, Alessia Vaglio, Jacques Belfrond, Anais Lustrissy, Matteo Vaglio, Pablo Russi, André Bieller, Samuel Bal, Carlotta Paletti dello sci club Crammont, Martina Mazza, Asia Sudati, Zoe Mosca Barberis, Emilie Tussidor, Chiara Cairo, Alice Benvenuto dello Skating Club Courmayeur, Gabriele Cavallo, Federico Casi, Rocco Moresi, Lisa Francesia dello Snow Team Crammont, Laurent Grivel per le sue vittorie nell’ambito del trail running.

A guidare le giovani promesse sono i Champions: atleti professionisti della località, già affermati a livello internazionale, che rappresentano l’eccellenza sportiva di Courmayeur nel mondo e che svolgeranno il ruolo di mentori, aiutando i piccoli sportivi ad entrare nel mondo dello sport di alto livello. Tra questi, Filip Babicz, Pietro Picco, Davide Cheraz, Francesca Gallina, Annette Belfrond e Guglielmo Bosca.
Babicz e Gallina, presenti all’evento, hanno rinnovato il loro orgoglio per il ruolo di ambassador di Courmayeur e hanno dispensato a loro volta utili consigli per i piccoli atleti.

“L’Amministrazione tiene particolarmente a questo progetto. È molto importante per Courmayeur vedere crescere i nostri atleti non solo come un esempio sportivo, ma come persone con grandi principi e valori e siamo felici di poterli supportare in questa crescita” – questo il messaggio inaugurale del Sindaco Roberto Rota, seguito dalla campionessa Federica Brignone, intervistata da Davide Pellegrino, che ha condiviso con il pubblico i ricordi legati all’allenamento sulle piste di Courmayeur, ripercorrendo il suo incredibile percorso sportivo, e che ha dedicato i suoi consigli ai campioni di domani.

La foto dal sito del Comune di Courmayeur

Leggi anche

Courmayeur

/

24/04/2024

A Courmayeur Camp di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica

Un’esperienza unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento per bambini e ragazzi dagli 8 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

22/04/2024

Courmayeur: Trekking Nature – edizione 2024 Iscrizioni aperte da lunedì 22 aprile 2024

L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che, a partire da lunedì 22 aprile 2024, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy