PuliAMO Courmayeur – Bilancio più che positivo

Courmayeur

/

08/06/2022

CONDIVIDI

Bilancio più che positivo per “PuliAMO Courmayeur,” la corvée tenutasi sabato 4 giugno, che ha visto coinvolti oltre quaranta partecipanti tra residenti, turisti, famiglie e varie associazioni sportive e culturali.

Nel corso della giornata diversi punti delle Valli Ferret e Veny e sentieri del territorio, sono stati ripuliti da ferraglie, bancali, lamiere, tubi, gomme, ingombranti di vario genere, elementi che deturpavano la bellezza dei luoghi e che testimoniano il poco rispetto dell’ambiente da parte di alcune persone. Complessivamente sono stati caricati otto camioncini di ingombranti, oltre a sacchi di rifiuti indifferenziati, carta, vetro e plastica.

L’Amministrazione comunale di Courmayeur ringrazia vivamente tutti coloro che hanno dedicato il proprio tempo a questo gesto di sensibilità verso il territorio.

Oltre che una bella giornata di pulizia è stata prima di tutto un’occasione di grande socialità, che ha permesso di ritrovarsi per rafforzare sentimenti di appartenenza alla comunità.

La giornata è finita con un momento conviviale di ringraziamento ai tanti volontari. Molti i genitori che hanno evidenziato soddisfazione per l’iniziativa che è diventata momento educativo per i figli.

Prossime corvées saranno organizzate dal Comune, oltre che come azioni di conservazione e pulizia del territorio, come occasione per rinnovare valori comunitari importanti, come avvenuto in questa occasione.

L’immagine dal sito del Comune di Courmayeur

Leggi anche

Courmayeur

/

22/04/2024

Courmayeur: Trekking Nature – edizione 2024 Iscrizioni aperte da lunedì 22 aprile 2024

L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che, a partire da lunedì 22 aprile 2024, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

17/04/2024

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori Il Sindaco di Courmayeur, […]

leggi tutto...