Rete Civica: “Clamoroso il fallimento degli Autonomisti, risultato catastrofico”

Aosta

/

28/05/2019

CONDIVIDI

"Dal voto emerge una domanda di cambiamento"

Rete Civica commenta duramente l’esito delle elezioni per il polo autonomista, che definisce ‘preoccupante’ il successo della Lega in regione e in tutta Italia ma non esita a indicare come ‘catastrofico’ il risultato degli autonomisti alle ultime elezioni.

– Se “in Italia e in Valle d’Aosta il successo della Lega è notevole e preoccupante, in Valle d’Aosta il dato più sorprendente è il fallimento clamoroso del polo autonomista”, è il commento, diffuso in una nota ripresa dall’agenzia Ansa, da parte di Rete civica, che rincara la dose:

“Sulla carta avrebbe dovuto essere la prima lista e invece finisce dopo la Lega e dopo il Pd, con un 13%: un risultato catastrofico. Le due liste, i cui programmi Rete Civica ha contribuito a far conoscere, Europa Verde e Più Europa, ottengono in Valle rispettivamente il 4,6% ed il 3,7 %, nel complesso 3 punti percentuali in più che a livello nazionale. Marginale il risultato di La Sinistra che si ferma al 2,6%”.
Quindi, conclude Rete Civica:
“La domanda di cambiamento che emerge dal voto evidenzia due priorità: da una parte il rinnovato bisogno della costruzione in Valle di un polo democratico e progressista, dall’altra l’urgenza di riforme che cambino in profondità il sistema istituzionale valdostano”.

Leggi anche

Courmayeur

/

24/06/2022

Courmayeur – Contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell’artigianato

Procedura per richiedere erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno del commercio e dell’artigianato previsto […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

22/06/2022

Courmayeur – Riapre la Casermetta dell’Espace Mont Blanc in Val Veny

Il centro riapre le sue porte mercoledì 22 giugno (e rimarrà aperta fino al 15 settembre). […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/06/2022

Courmayeur in Danza protagonista a Courmayeur Mont Blanc

Ogni anno i migliori insegnanti, coreografi e ballerini si ritrovano ai piedi del Monte Bianco per […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy