Riaperta la biblioteca di Courmayeur, le indicazioni e limitazioni

Courmayeur

/

18/12/2020

CONDIVIDI

Le indicazioni per accesso alla biblioteca e ai servizi

Il Comune di Courmayeur informa che al 15 dicembre è nuovamente possibile accedere ai servizi di prestito e di utilizzo della sale di studio e di consultazione prenotando al n° 0165 831351 (o citofonando).

Finalmente la biblioteca di Courmayeur riapre alla propria utenza, ma con alcune limitazioni e indicazioni alla luce del Dpcm attualmente in corso. Dal 15 dicembre è nuovamente possibile accedere ai servizi di prestito e di utilizzo della sale di studio e di consultazione prenotando al n° 0165 831351 (o citofonando) dal martedì al sabato, escluso mercoledì e giovedì mattina, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Indicazioni per accesso alla biblioteca e ai servizi

L’apertura dei servizi della biblioteca di Courmayeur è dunque su prenotazione con normale orario di apertura al pubblico: 10.00 – 12.30 /14.30 – 18.30 dal martedì al sabato escluso mercoledì e giovedì mattina.

è consentito l’accesso contingentato in biblioteca, previa prenotazione, con mascherina e igienizzazione delle mani per mezzo dell’apposito dispenser di gel e seguendo le disposizioni igienico-sanitarie per l’accesso alla biblioteca riportate nelle apposite infografiche.
è consentito il prestito dei libri tramite consultazione a scaffale per un tempo limitato di circa 20 minuti; al rientro i documenti verranno posti in isolamento preventivo (24 ore per i libri e 48 ore per i DVD); è consentito maneggiare i libri solo lo stretto necessario alla scelta; l’isolamento preventivo dei documenti non si applica alla consultazione interna, che deve avvenire sempre previa igienizzazione delle mani e utilizzo della mascherina.
cinque: numero massimo di utenti all’interno della biblioteca per operazioni di prestito e ricerca a scaffale:
due al banco e/ o sale di lettura area adulti e/o area Dvd
tre nell’area bimbi e ragazzi – un adulto più max due bambini alla volta
Tali numeri potranno essere modificati sulla base di valutazioni successive

è consentito l’utilizzo delle sale di lettura e di studio, previa prenotazione, per un tempo massimo di circa quattro ore, scegliendo, in fase di prenotazione, tra le ore del mattino e quelle del pomeriggio. Le sedute a disposizione dell’utenza sono circa 11 nella parte adulti e 4 nella parte ragazzi. Le sedute definite dalla biblioteca non possono essere spostate dagli utenti. Il personale valuterà il numero delle sedute e delle presenze e provvederà a gestire l’utenza nel modo migliore allo scopo di evitare assembramenti. In sede di prenotazione delle sedute l’utenza dovrà comunicare al personale addetto i propri dati che verranno conservati per 15 gg.
è consentito l’utilizzo del Terrazzo previa richiesta al bancone per un numero massimo di 2 persone poste in sedute distanziate. Il personale valuterà il numero delle sedute e delle presenze e provvederà a gestire l’utenza nel modo migliore allo scopo di evitare assembramenti. Sul terrazzo è obbligatorio l’uso della mascherina.
non è per il momento consentito l’utilizzo delle sedute dell’emeroteca e la consultazione delle riviste.
non è per il momento consentito l’utilizzo delle postazioni internet
non è per il momento usufruibile il servizio di stampa per gli utenti
l’utilizzo dell’ascensore e dei servizi igienici è limitato a situazioni di effettiva necessità e riservato a persone con disabilità motoria
non è consentito l’utilizzo del distributore di bevande
il personale addetto al front office dovrà utilizzare la mascherina
i documenti vengono consegnati tramite cassetta esterna o in apposito contenitore posto vicino alle due postazioni e scaricati:
i libri dopo 24 ore di quarantena
i DVD dopo 48 ore di quarantena (se non vengono sanificati prima)
la cassetta esterna e l’apposito raccoglitore verranno frequentemente sanificati

Leggi anche

Courmayeur

/

15/04/2024

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni Prestare sempre massima attenzione e […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

12/04/2024

A Courmayeur “I toponimi valdostani” – Ore 18 in biblioteca

I toponimi valdostani – Ore 18 biblioteca Conferenza a cura del Centre d’études Francoprovençales “René Willien […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

10/04/2024

Il futuro della Montagna – Convegno a Courmayeur: l’appuntamento

Il futuro della Montagna – Convegno a Courmayeur: l’appuntamento Sotto la lente d’ingrandimento i dati degli […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy