Rifacimento totale del ponte di Entrelevie – La durata dei lavori

Courmayeur

/

CONDIVIDI

A partire dalle ore 08:00 di lunedì 22 ottobre 2018 sarà vietata la circolazione sul ponte di Entrelevie.

Un provvedimento necessario per permettere il rifacimento totale del ponte a seguito delle criticità strutturali rilevate.
La struttura, informano dal Comune, risulta, infatti in pessimo stato di conservazione e presenta dimensioni inadeguate alla normativa cogente.
“La circolazione – aggiungono – E’ vietata fino alla revoca dell’ordinanza pubblicata sull’Albo pretorio del Comune. L’intervento vuole risolvere le criticità strutturali descritte, oltre a quelle legate alla sicurezza dell’attuale sistema di viabilità veicolare e pedonale che è indispensabile mantenere tra le due parti che compongono la frazione di Entrelevie”.

Obiettivo dell’intervento sarà inoltre valorizzare la località migliorandone la viabilità di accesso per consentire una sicura ed efficace connessione con il capoluogo, con le frazioni limitrofe e con la S.S. 26 bis.
“E’ necessario quindi – conclude l’Amministrazione – “iniziare i lavori prima possibile, approfittando delle condizioni di secca della Dora durante la stagione invernale. Il primo intervento, relativo alla palificazione comporta, di fatto, lo smontaggio del vecchio ponte: obiettivo è restituire alla frazione il nuovo ponte, più funzionale e sicuro, entro la stagione estiva”.

Leggi anche

Courmayeur

/

13/05/2021

Courmayeur-  Erogazione contributi a fondo perduto per sostegno commercio e artigianato

Bando per sostegno alle attività economiche, commerciali ed artigianali, (comprese quelle agricole e ricettive, in relazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

05/05/2021

Zona Rossa: restato chiusi gli uffici comunali – Tutti i numeri utili

Si informa la popolazione che gli Uffici del Comune di Courmayeur che con ordinanza del Sindaco […]

leggi tutto...

03/05/2021

Valle d’Aosta ancora in zona rossa – Lavevaz “Solo impegno collettivo porterà a riduzione dei casi”

Regione autonoma Valle d’Aosta La Presidenza della Regione informa di aver ricevuto da parte del Ministro […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy