Roberto Rota è il nuovo sindaco di Courmayeur – “Felici per l’esito ottenuto e per la lista importante”

Courmayeur

/

10/11/2020

CONDIVIDI

E’ Roberto Rota il nuovo Sindaco di Courmayeur, al suo fianco siederà nella carica di vice Sindaco Federico Perrin.

E’ Roberto Rota il nuovo Sindaco di Courmayeur, al suo fianco siederà nella carica di vice Sindaco Federico Perrin. La lista SìAmo Courmayeur ha ottenuto 846 voti (pari al 65,68%) contro i 442 (34,32%) della Lista Esprit Courmayeur, che vedeva candidato Sindaco, Stefano Miserocchi, e a Vice Sindaco, Sara Penco. Le schede bianche sono state 12, pari allo 0,89 per cento, mentre le nulle sono state 43, pari al 3,20 per cento.

Sono stati complessivamente 1343 gli elettori di Courmayeur che si sono recati alle urne ad esprimere il proprio voto per l’elezione del Consiglio comunale di Courmayeur, pari al 58,01% degli aventi diritto (2315 elettori). In occasione della tornata elettorale del 2017 la percentuale di votanti era stata del 69,04%. Di coloro che hanno votato 693 sono stati gli uomini e 650 le donne.

Entrano in Consiglio comunale:

LISTA SìAmo Courmayeur

Roberto Rota – Sindaco
Federico Perrin – Vice Sindaco
Nicole Passino (203 preferenze) – Consigliere
Alberto Motta (191 preferenze) – Consigliere
Ephrem Truchet (181 preferenze) – Consigliere
Sauvage Rolla (177 preferenze) – Consigliere
Alessia Di Addario (163 preferenze) – Consigliere
Alessandro Perrone (159 preferenze) – Consigliere
Iris Voyat (156 preferenze) – Consigliere
Massimo Rey (151 preferenze) – Consigliere
André Savoye (134 preferenze) – Consigliere
LISTA Esprit Courmayeur

Stefano Miserocchi – Consigliere
Sara Penco – Consigliere
Diletta Maria Roveyaz (152 preferenze) – Consigliere
Luciano Gex – (90 preferenze) – Consigliere

 

“Siamo molto felici per l’esito ottenuto. Eravamo convinti di essere riusciti a fare una lista importante – commenta il neo Sindaco, Roberto Rota – e molto rappresentativa del territorio, eravamo fiduciosi in un risultato positivo ma non di queste dimensioni. Ringraziamo tutti i nostri elettori e tutti coloro che sono andati alle urne in un momento difficile. Tra le prime cose su cui metteremo testa in questi giorni ci sarà la presa di coscienza della situazione Covid, che condizionerà sicuramente le prime scelte. Entreremo poi velocemente nei meccanismi dell’Amministrazione, conoscendo bene l’apparato pubblico, per essere pronti a Natale e a Sant’Ambrogio, dove, sperando di poter aprire, rispetto al passato dovremo cercare di contenere i numeri, affinché il Covid non abbia il sopravvento”.

Il Sindaco, Roberto Rota, anticipa poi uno dei componenti della prossima Giunta comunale “Alberto Motta sarà l’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici. Per le altre due deleghe ci riserviamo ancora qualche giorno”.

Al neo sindaco e alla sua squadra, gli auguri di buon lavoro da parte del Presidente della Regione Erik Lavevaz e della Giunta regionale.

“Facciamo i nostri migliori auguri al Sindaco Roberto Rota e al suo vice Federico Perrin per un buon lavoro, consapevoli del difficile contesto in cui devono operare i sindaci in questo periodo per la situazione in cui si trova la Valle d’Aosta, sia dal punto di vista sanitario che economico. Courmayeur dovrà affrontare a breve la stagione invernale, il cui avvio sarà sicuramente complesso. Siamo certi che il neo Sindaco, insieme alla sua squadra, saprà dedicare il massimo impegno per gestire al meglio questo momento.

La Giunta regionale garantirà supporto a Rota, così come a tutti gli altri sindaci della Valle, nella consapevolezza che il buon funzionamento del sistema delle autonomie locali debba passare attraverso il dialogo e il confronto tra i diversi livelli di governo”.

La foto dal sito del Comune di Torino

Leggi anche

Courmayeur

/

13/05/2021

Courmayeur-  Erogazione contributi a fondo perduto per sostegno commercio e artigianato

Bando per sostegno alle attività economiche, commerciali ed artigianali, (comprese quelle agricole e ricettive, in relazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

05/05/2021

Zona Rossa: restato chiusi gli uffici comunali – Tutti i numeri utili

Si informa la popolazione che gli Uffici del Comune di Courmayeur che con ordinanza del Sindaco […]

leggi tutto...

03/05/2021

Valle d’Aosta ancora in zona rossa – Lavevaz “Solo impegno collettivo porterà a riduzione dei casi”

Regione autonoma Valle d’Aosta La Presidenza della Regione informa di aver ricevuto da parte del Ministro […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy