Stagione invernale – Chiude la scala per l’accesso al ghiacciaio del Toula

Courmayeur

/

27/11/2019

CONDIVIDI

A darne comunicazione sono le Funivie Monte Bianco in accordo con il Comune di Courmayeur

La scala del Toula viene periodicamente verificata dal punto di vista strutturale, così come l’area di accesso e quella di contorno alla scala stessa vengono continuamente monitorate, in particolare relativamente ai versanti rocciosi, alle condizioni del ghiacciaio ed agli accumuli nevosi che la possono interessare.

Per l’impossibilità di verificare strutturalmente la tratta più alta della scala, attualmente inglobata dal ghiacciaio stesso e dall’accumulo nevoso caratterizzante il settore, oltre che in considerazione della situazione geo-strutturale complessiva, recentemente ri-analizzata, sono emerse criticità che impediscono di garantire minimi livelli di sicurezza comunque necessari anche in contesti di alta montagna. Il tale contesto non risulta, ad oggi, possibile individuare e porre in essere interventi atti a ripristinare livelli di sicurezza minimi necessari a rendere agibile il manufatto.

A darne comunicazione sono le Funivie Monte Bianco in accordo con il Comune di Courmayeur, e previo confronto con i professionisti e le istituzioni competenti, sulla base di risultanze tecniche asseverate da professionisti indipendenti. E’ stata così disposta con decorrenza immediata la chiusura del manufatto “scala del Toula” e contestuale divieto di utilizzo.

Leggi anche

Courmayeur

/

29/11/2021

Lo sport è vita nell’autunno delle valli del Monte Bianco

Lo sport è vita nell’autunno delle valli del Monte Bianco. E’ on line il nuovo video della […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

26/11/2021

Welcome Winter: Courmayeur annuncia l’inverno con concerti e spettacoli live

Courmayeur festeggia l’inverno con un palinsesto di appuntamenti di alto profilo: musica, concerti live e spettacoli […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

22/11/2021

Courmayeur – Arriva Rhémy de Noël il 24 dicembre

I bambini di Courmayeur aspettano con trepidazione Rhémy de Noël, il protagonista di una leggenda che […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy