Torna la tradizione di Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur

Courmayeur

/

05/12/2023

CONDIVIDI

La tradizione di Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur

Rhemy de Noel. Appuntamento il 24 Dicembre
Ore 16.30 al Jardin de l’Ange

I bambini di Courmayeur aspettano con trepidazione Rhémy de Noël, il protagonista di una leggenda che affonda le sue radici nel legame che unisce la cittadina al Monte Bianco. Il protagonista della storia scende a valle la vigilia di Natale per consegnare doni ai bambini che hanno acceso una lanterna per indicargli la strada verso le case. Ogni anno, giungono in paese centinaia di letterine per Rhémy, che risponde meticolosamente a tutti.

La storia di Rhémy de Noël

Rhémy de Noël veste di rosso, ha una grande barba bianca, porta doni ai bambini, come Babbo Natale, ma è attrezzato come un vero alpinista, con scarponi da montagna, corde, zaino e piccozza. È il protagonista di una fiaba speciale, legata alla leggenda del gigante che vive in cima ai ghiacciai del Monte Bianco.

La storia è ormai popolarissima tra i bambini: Rhémy, preoccupato per l’assenza di neve, si avventurò verso i ghiacciai del Monte Bianco per capire come mai, alla vigilia di Natale, il paese non fosse stato ancora imbiancato. Giunto in vetta trovò la neve intrappolata da un Gigante, che soffriva di solitudine. Rhémy decise di rimanere con lui a fargli compagnia, e il Gigante liberò la neve, che tornò a cadere su Courmayeur.
Da allora Rhémy scende a valle solo la vigilia di Natale, per consegnare doni ai bambini che accendono una lanterna per indicargli la strada verso Courmayeur.

PER ULTERIORI CONTENUTI E INFORMAZIONI – Courmayeurmontblanc.it

La foto dal sito del Comune di Courmayeur

Leggi anche

Courmayeur

/

14/06/2024

Courmayeur – Trasporto pubblico gratuito per l’estate 2024

Courmayeur – Trasporto pubblico gratuito per l’estate 2024 L’Amministrazione comunale di Courmayeur, anche per l’estate 2024, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

11/06/2024

A Courmayeur “Paesaggi di Gentilezza”, fra il 14 e il 16 giugno

A Courmayeur “Paesaggi di Gentilezza”, fra il 14 e il 16 giugno VDAYOGA, presenta per l’estate […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

07/06/2024

Courmayeur – L’8 giugno torna Impianti aperti con Enval

Quarta edizione di “Impianti aperti” presso l’impianto di trattamento rifiuti Regionale nel Comune di Brissogne, visite […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy