Dall'Italia le principali regioni di provenienza dei turisti restano Lombardia, Piemonte e Liguria
Un 2018 da record per il turismo. Secondo i dati diffusi dall’assessorato al turismo, elaborati dall’Osservatorio turistico della Valle d’Aosta, l’anno concluso ha registrato la migliore performance in regione dell’ultimo decennio.
L’Osservatorio ha fornito nel dettaglio alcuni dati statistici: sono state oltre 3,6 milioni le presenze nel 2018 con un incremento rispetto all’anno precedente del 15%.
In crescita gli arrivi (+37%) e rilevante l’afflusso in alcuni mesi dell’anno, come Marzo, che ha registrato un + 7%, Maggio, +14%, e Novembre addirittura +33%.
In negativo invece i mesi di Gennaio, Aprile, Luglio e Agosto.
Il dato sulla permanenza media, ossia il numero di notti passate in Valle d’Aosta dai turisti, si attesta su una media di 2,9.
Dall’Italia le principali regioni di provenienza dei turisti restano Lombardia, Piemonte e Liguria.
Per quanto riguarda il turismo straniero le presenze maggiori in Valle d’Aosta arrivano da Regno Unito, Francia, Svezia e Svizzera.
Cresce infine il turismo nell’area del Monte Cervino, che registra un +6%; nell’area del Monte Bianco,+3%. In calo invece quella del Gran Paradiso al -6%.
Courmayeur
/11/10/2024
Courmayeur: Salute in Comune – Giovedì 10 ottobre la campagna di prevenzione senologica riservata al Comune di Courmayeur
Courmayeur: Salute in Comune – Giovedì 10 ottobre la campagna di prevenzione senologica Progetto “Salute in […]
leggi tutto...Courmayeur
/09/10/2024
Courmayeur – Torna l’Arrancabirra: l’appuntamento
A Courmayeur torna l’Arrancabirra: l’appuntamento Sabato 12 ottobre 2024 torna l’Arrancabirra®, la gara più festaiola e […]
leggi tutto...Courmayeur
/07/10/2024
Courmayeur – IT-alert: lunedì 7 ottobre in Valle d’Aosta il test per testare la comunicazione alla popolazione in caso di incidente nucleare
IT-alert: lunedì 7 ottobre in Valle d’Aosta il test per testare la comunicazione alla popolazione in […]
leggi tutto...