Welcome Winter – Tutti gli appuntamenti di Dicembre a Courmayeur

Courmayeur

/

01/12/2018

CONDIVIDI

Un mese ricco di eventi e appuntamenti a Courmayeur

Un mese ricco di eventi per Courmayeur: l’8 dicembre il momento-clou con la serata WELCOME WINTER 2019 condotta da Enrico Papi, Giorgia Rossi e il contributo musicale di Noemi. Ma gli appuntamenti saranno numerosi in tutto il mese appena inziato. Questo il cartellone:

GIOVEDI 6 DICEMBRE – INFUSI DI LETTURA – Alle ore 21.15 presso la Biblioteca di Courmayeur riparte “Infusi di lettura: letture ad alta voce, chiacchiere e tisane” a cura di Nicole Vignola e Amina Magi.

VENERDI’ 7 DICEMBRE – PRESENTAZIONE DI “FRATELLI E COMPAGNI DI CORDATA” DI GUIDO ANDRUETTO E INAUGURAZIONE ESPOSI ZIONE. Alle ore 18 nella sede della Società Guide Alpine di Courmayeur, sarà presentato il del libro del giornalista Guido Andruetto dal titolo “Fratelli e compagni di cordata” che racconta la storia dei due fratelli Guide di Courmayeur, Alessio e Attilio Ollier. Il libro è arricchito dalla prefazione di Reinhold Messner. In contemporanea, nel Museo al primo piano, si inaugurerà la mostra di oggetti alpinistici dei fratelli Ollier e della guida Franco Salluard con cui realizzarono la prima ascensione invernale della Poire al Monte Bianco nel 1965.

8 DICEMBRE – WELCOME WINTER 2019 CON PAPI, ROSSI E NOEMI – Sono Enrico Papi e Giorgia Rossi i due volti scelti per condurre la serata che l’8 dicembre accenderà l’albero di Natale di Courmayeur, rinnovando l’appuntamento con la magia del Natale ai piedi del Monte Bianco. La serata l”8 dicembre avrà inizio alle ore18, quando le luci di Courmayeur si spegneranno e i due presentatori Enrico Papi e Giorgia Rossi saliranno sul palco per dare il via allo spettacolo di WW19. A calcare il parco del Jardin de l’Ange sarà Noemi. È ancora una sorpresa il big che premerà il bottone rosso per permettere a Courmayeur di illuminarsi a festa. Quest’anno, non solo il centro paese verrà illuminato con i led tecnologicamente molto avanzati, che garantiscono un minor impatto ambientale e un maggior risparmio energetico rispetto alle luminarie di vecchia generazione, ma anche le frazioni limitrofe e le vie di transito principali.

MARTEDI’ 11 E MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE – FORMAZIONE PER GLI OPERATORI – L’Amministrazione comunale in collaborazione con il Tavolo del Turismo organizza presso il Centro Congressi di Courmayeur due giornate di formazione dedicate agli strumenti digitale e alla conoscenza del territorio. L’obiettivo delle giornate è quello di dare seguito ad una formazione costante degli operatori turistici per la costruzione di una comunicazione e informazione coerente e condivisa a favore del turista che sceglie Courmayeur.

VENERDI’ 14 DICEMBRE 2018 – CREIAMO IL NOSTRO BIGLIETTO DI NATALE – La Biblioteca di Courmayeur propone due incontri nella stessa giornata, dal titolo “Creiamo il nostro biglietto di Natale” rivolti rispettivamente a ragazzi e adulti: “I biglietti di auguri me li faccio io!!” alle ore 16:30 per i ragazzi dagli otto ai quattordici anni “Dalla lana cardata alle creazioni di feltro” alle ore 21 per gli adulti.

SABATO 15 DICEMBRE – DUE CHIACCHIERE IN BIBLIOTECA – Parte la rassegna con “Due chiacchiere in biblioteca: gli scrittori valdostani raccontano la loro passione” con protagonista il gruppo Lé Beuffon che presenterà il libro “Il bambino che voleva fare il Beuffon” da una favola di Enrica Guichardaz. Venerdì 21 dicembre sarà la volta di Felice Rolla che presenterà il suo libro “Delitto sul ghiacciaio”.

Leggi anche

Courmayeur

/

30/07/2021

Courmayeur – Rinnovato l’infopoint per cittadini e turisti

Info Point Courmayeur La riqualifica dell’ex edicola di viale Monte Bianco, davanti alla casa comunale di […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

28/07/2021

Courmayeur – Stasera al Jardin de L’Ange il Cervino Cinemountain on tour

Mercoledì 28 luglio 21.15 JARDIN DE L’ANGE Cervino Cinemountain on tour, proiezione del film Full Moon […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

26/07/2021

Edoardo Bennato in concerto a Dolonne il 5 Agosto

Edoardo Bennato a Courmayeur il 5 agosto – Ore 16 Fun Park di Dolonne – Ingresso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy