
Tutto è pronto per Courmayeur Design Week-End – Grande evento di design e cultura

Tutto è pronto, ai piedi del Monte Bianco, per la prima edizione di Courmayeur Design Week-end.
Da giovedì 6 febbraio, fino a domenica la prima edizione dell’evento trasformerà Courmayeur in una grande istallazione, tra appuntamenti e iniziative di contaminazione.
Sarà una parentesi invernale di design e cultura in una cornice di natura e benessere. Prendendo spunto dalle tradizionali Design Week sparse per il mondo, la versione valdostana sarà rivista e aggiornata al contesto e ai trend più contemporanei.
Così spiegano gli organizzatori:
“Il Comune di Courmayeur si trasformerà per un lungo week-end in una grande installazione, diffusa nelle vetrine dello shopping e nelle lounge degli hotel che, per l’occasione, apriranno le loro porte alla creatività dell’architettura e del design”.
Importante il sostegno del Comune e del Centro Servizi: Courmayeur sarà una contaminazione inedita e straordinaria immersa nelle tradizioni di montagna.
Nella città valdostana gli architetti e designers presenti all’evento potranno lavorare, approfondire tematiche culturali e professionali, condividere con colleghi e collaboratori una modalità innovativa di lavoro e benessere.
Tutte le conferenze e i seminari, saranno anche trasmesse in diretta social sui profili Design Weekend per permettere a tutti di fruirne i contenuti: anche a chi in quel momento fosse sulle piste da sci, in cima ad una vetta, nel tepore delle acque termali o davanti ad un camino.
Il progetto Courmayeur Design Weekend è ideato e coordinato da Paola Silva Coronel in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc.
Per ulteriori informazioni e il programma consultare le pagine: designweek-end.it e courmayeurmontblanc.it