
Scienze in vetta dal 20 al 22 agosto – Il festival scientifico torna a Courmayeur

Storicamente Courmayeur viene riconosciuta per la sua anima unica e originale che la contraddistingue dalle altre località, una particolare art de vivre che si ritrova sul territorio, in ogni evento o iniziativa.
Scienze in Vetta è proprio questo, un festival culturale e scientifico che rende Courmayeur una località in cui formazione e informazione diventano passione, divertimento e intrattenimento arrivando al pubblico in modo diretto, genuino e creativo.
Scienze in Vetta, dal 20 al 22 Agosto, ha infatti l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico a temi di attualità legati al mondo scientifico che interessano il rapporto dell’uomo con la natura, diventando una vera e propria occasione per affrontarli in maniera interattiva e educativa.
Il Jardin de l’Ange tornerà a essere il cuore di 3 giorni di appuntamenti in cui alcuni esponenti del panorama scientifico italiano terranno tavole rotonde, incontri e in cui sarà possibile per i più piccoli avvicinarsi a questo affascinante mondo attraverso laboratori con tematiche diverse e avvincenti.
La natura, i suoi cambiamenti e mutamenti e gli effetti dell’uomo su questa sono solo alcuni dei temi che i più piccoli potranno affrontare durante i laboratori, tutti gratuiti, che si terranno sempre al Jardin de l’Ange (prenotazione obbligatoria a info@courmayeurmontblanc.it).
A questo link il programma completo:
https://www.comune.courmayeur.ao.it/d/1107/programma-scienze-in-vetta-2020.pdf
La foto dal sito del Comune di Courmayeur