
Protagonisti i campi verdi della Val Ferret
Organizzato dal Comitato promotore dei giochi, con il sostegno del Consiglio regionale, l’Ecole du Sport, l’Aspert e il Golf Club Courmayeur, oltre al Liceo linguistico di Courmayeur, il week end del 7 e 8 giugno vedrà riversarsi sui campi verdi della Val Ferret ragazzi provenienti da tutta Italia, tra cui cinque atleti valdostani: Alex Salvadori, Giulia Salluard, Martina De Siena, Mirko Pascale e Stefania Pinet.
La disciplina del golf è entrata da poco nel programma di Special Olympics, ma in Valle saranno presenti, oltre a quella valdostana, ben altre otto delegazioni: Green Monza, SempliceMente Cumiana, No Limits, ASAD Biella, Sport Life Onlus, My Golf ONLUS, Bresciana No Frontiere e Muoversi Allegramente. I giochi varranno anche come qualificazione per i prossimi giochi mondiali estivi Special Olympics.
Questo il programma:
Venerdì 7 giugno, alle ore 18, a Courmayeur, al Jardin de l’Ange, si terrà la cerimonia di apertura dei giochi, preceduta dalla sfilata dei Beuffon in mezzo al paese con le delegazioni delle diverse compagini. Al Jardin de l’Ange saranno presenti anche i Badochys de Courmayeur. Nel pomeriggio prenderanno avvio le gare.
Sabato le prove inizieranno alle ore 10, mentre alle ore 15 al Golf Club Courmayeur & Grandes Jorasses si terranno le premiazioni e a seguire la cerimonia di chiusura dei giochi.
Courmayeur
/27/03/2023
Courmayeur – Continua l’allerta gialla per forte vento
La Protezione Civile Regionale ha emesso ieri 26 marzo 2023 il bollettino di criticità con validità […]
leggi tutto...Courmayeur
/24/03/2023
Traforo del Monte Bianco – Cantiere-test dal 4 settembre al 18 dicembre – Chiusura totale
Lavori di risanamento della volta: il primo cantiere-test sarà realizzato dal 4 settembre al 18 dicembre […]
leggi tutto...Courmayeur
/22/03/2023
Courmayeur – Proposte di legge di iniziativa popolare: parte la raccolta firme
Principi e disposizioni per la riforma della finanza pubblica locale, Principi e disposizioni per la tutela […]
leggi tutto...