Il prossimo venerdì, 26 maggio, alle ore 17.30, è in programma il terzo appuntamento di Portes Ouvertes ai cittadini, il progetto volto a promuovere la conoscenza del Consiglio regionale della Valle d’Aosta.
L’incontro durerà 45 minuti e prevede l’illustrazione dell’Aula consiliare e dei suoi elementi salienti seguita da brevi cenni sulla storia del Consiglio Valle e sulle competenze e funzioni dei suoi organi.
L’incontro rientra nell’ambito delle iniziative per celebrare i 20 anni di Portes Ouvertes “Un traguardo importante di un progetto che nel tempo ha saputo consolidarsi suscitando un crescente interesse delle scuole di ogni ordine e grado – spiega il Consiglio Regionale – l’idea è nata e si è sviluppata intorno alla volontà di rendere meno distante la realtà istituzionale dalla vita quotidiana della comunità valdostana, e in particolare dei giovani, attraverso visite all’Aula e simulazioni dei lavori consiliari, nonché fornendo informazioni sul quadro storico e istituzionale della Valle d’Aosta. Oggi viene ampliata l’utenza con una serie di iniziative rivolte all’intera popolazione, proprio con l’obiettivo di rafforzare il rapporto fra le Istituzioni e i cittadini”.
Le prenotazioni sono obbligatorie al numero telefonico 0165.526140 o via mail portes.ouvertes@consiglio.vda.it.