Courmayeur – Agosto di grandi incontri: Elsa Fornero, Maurizio Molinari e molti altri

Courmayeur

/

25/07/2018

CONDIVIDI

Fra i numerosi ospiti anche Fabiola Gianotti, direttore generale del CERN di Ginevra

Agosto di grandi incontri a Courmayeur, con dibattiti su problematiche sociali, economiche e politiche alla presenza di personaggi di spicco dell’informazione, della politica e del mondo economico italiano.
La rassegna è organizzata dalla Fondazione Courmayeur Mont Blanc. Gli appuntamenti si svolgeranno presso la Courmayeur Maserati Mountain Lounge, Jardin de l’Ange di Via Roma Sala. Alcune serate, quest’anno sono organizzate anche presso la Sala Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

Il primo incontro è fissato per martedì 7 agosto con il direttore della Stampa, Maurizio Molinari.

Poi è fitto il calendario degli appuntamenti nella città vadostana: nei giorni succesivi parteciperanno ala rassegna Elsa Fornero, professore di Economia nell’Università di Torino; Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Censis e della Fondazione Courmayeur Mont Blanc; Fabiola Gianotti, direttore generale del CERN di Ginevra; Maris Martini Facchini, autrice del libro L’infanzia di un Cardinale; Fausto Arrighi, ex direttore della Guida Michelin; Andrea Nicola, delegato di Aosta dell’Accademia italiana della cucina. E ancora gli albergatori e ristoratori Leo Garin, Piero Roullet e Denise Marcoz. Quindi il campione del mondo di sci di fondo Federico Pellegrino e Mario Deaglio, opinionista de La Stampa

Fra gli eventi più attesi quello di lunedì 13 agosto, giorno in cui Elsa Fornero presenterà il suo ultimo libro Chi ha paura delle riforme. Illusioni, luoghi comuni e verità sulle pensioni.

Leggi anche

Courmayeur

/

30/01/2023

Torna Courmayeur Design Week-end: quattro giorni di mostre, dibattiti, installazioni e progetti

Quattro giorni di mostre, dibattiti, installazioni e progetti firmati da studi di architettura con il coinvolgimento […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

27/01/2023

Courmayeur – Quel gusto del passato che non passa mai di moda. Con Stella Bertarione e Maria Cristina Ronc

Courmayeur. Quel gusto del passato che non passa mai di moda – 18 febbraio Il giorno […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/01/2023

Courmayeur – Stati Generali Mondo del Lavoro della Montagna: oggi e domani la Terza edizione

Courmayeur – Stati Generali Mondo del Lavoro della Montagna: oggi e domani la Terza edizione Nella […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy