Courmayeur e cultura – Giorni ricchi di appuntamenti alle pendici del Monte Bianco

Courmayeur

/

05/08/2019

CONDIVIDI

Giorni ricchi di appuntamenti in città

Courmayeur ad agosto è anche cultura: continuano gli importanti appuntamenti in città, fra incontri con gli autori, presentazioni di libri e molto altro. Eventi che coinvolgono grandi e piccini.

Oggi, lunedì 5 agosto, alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Courmayeur “Le avventure di Monsieur Souris e il sesto senso. Racconti e art-attack – a cura di Palinodie compagnia teatrale per bambini dai 5 agli 11 anni. Ingresso gratuito, Prenotazione obbligatoria.

Alle ore 18, ancora presso la Biblioteca di Courmayeur, Presentazione del libro La Straniera di Claudia Durastanti – La Nave di Teseo Editore. Modera Paola Zoppi. In collaborazione con la Biblioteca di Courmayeur.

La stessa biblioteca, domani, martedì 7 agosto, vedrà protagonista il direttore delle Guide di Repubblica, Giuseppe Cerasa, che presenterà la “Guida della Valle d’Aosta – Valle d’Aosta, perla di storia, tradizioni ed eccellenze”. Tanto piccola quanto ricca di attrattive. La Valle d’Aosta non ha da invidiare nulla a nessuno. Cultura, parchi, laghi, castelli, impianti sciistici, eccellenze enogastronomiche: qualunque sia il motivo che conduce a queste latitudini, ci sarà di che sorridere. Senza dimenticare le 215 referenze (tra ristoranti, botteghe del gusto, dimore di charme e produttori di vino) sulle quali puntare non appena varcati i confini della Valle d’Aosta: sono loro a completare la panoramica su questa regione dalle mille sfaccettature.

Giovedì 8 agosto, nell’ambito della rassegna Autori in vetta alle ore 18:00 al Jardin de l’Ange, presentazione del libro “Scintille”, Einaudi, 2019 di Federico Pace. Modera Paola Zoppi, la curatrice dell’evento.

Lo stesso giorno, ancora alle ore 18.00, presso Fondazione Courmayeur Mont Blanc, presentazione del libro su “Rita Levi-Montalcini, una donna libera” con l’autrice Carola Vai e Antonio Fosson, Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Modera Tiziano Trevisan, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Valle d’Aosta.

Leggi anche

Courmayeur

/

04/03/2024

A Courmayeur Peak of Taste – 9/10 marzo: la rassegna che porta ad alta quota il talento degli chef

A Courmayeur Peak of Taste – 9/10 marzo: la rassegna che porta ad alta quota il […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

01/03/2024

A Courmayeur Mountain Gourmet Ski Experience – 22/24 marzo

Per tre giorni, dal 22 al 24 marzo, porta i migliori chef internazionali stellati della Gran […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

28/02/2024

Val Ferret – 28 febbraio attivazione del PIDAV – Piano di distacco artificiale valanghe

Val Ferret – 28 febbraio attivazione del PIDAV – Piano di distacco artificiale valanghe Mercoledì 28 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy