
Courmayeur – Fino al 29 Agosto continua Ultra Trail du Mont Blanc: un’esperienza unica.
Courmayeur
/27/08/2021
Un’avventura straordinaria nel cuore del massiccio del Monte Bianco
“L’UTMB® è un evento di trail incredibile, un appuntamento da non mancare per i corridori di tutto il mondo – spiegano gli organizzatori – “Ogni anno, l’élite mondiale del trail running e circa 10 000 atleti appassionati si incontrano a Chamonix per partecipare ad una delle 7 gare dell’evento.
Se Chamonix, al di là dei confini, è il punto di partenza, Courmayeur è una delle tappe fondamentali – se non il punto di arrivo – di molte delle competizioni. Ogni anno, in questo periodo, il paese alpino si colora e si anima per accogliere nel modo migliore i runner internazionali, vivendo per un’intensa settimana al ritmo di una grande festa dello sport.
“Correre intorno al Monte Bianco – proseguono gli organizzatori – ” significa vivere un’avventura interiore, un’esperienza unica durante la quale ogni partecipante respinge i propri limiti fisici e mentali per arrivare fino al traguardo. Questo percorso straordinario nel cuore del massiccio permette ai trailers di attraversare valli e passi con panorami alpini mozzafiato, unici al mondo.
Partecipando o assistendo all’UTMB® vivi al ritmo del trail in un ambiente di festa in ogni paesino attraversato dalle gare. 2 000 volontari provenienti da 15 paesi e 18 comuni francesi, italiani e svizzeri del Pays du Mont-Blanc contribuiscono al successo dell’evento, supportando i corridori dell’UTMB®. 20 000 supporters vengono ad incoraggiare i loro cari e più di 50 000 spettatori visitano il Salone e partecipano alle varie animazioni in tutti i villaggi del Pays du Mont-Blanc”.
Un evento, 7 gare – Vai al sito dell’evento per maggiori informazioni https://utmbmontblanc.com/it/page/1/Una%20gara%20mitica,%20un%E2%80%99esperienza%20unica.html
La foto di copertina dal sito di Ultra Trail du Mont Blanc
Courmayeur
/10/08/2022
Courmayeur – Viabilità Val Ferret: priorità ai lavori di messa in sicurezza dell’alveo del torrente
Al fine di dare priorità ai lavori di messa in sicurezza dell’alveo del torrente Rochefort e […]
leggi tutto...Courmayeur
/08/08/2022
Courmayeur – Dopo frana in Val Ferret, acquedotto riparato. “Lavori terminati”
Courmayeur – Dopo frana in Val Ferret, acquedotto riparato. “Lavori terminati”. Il Comune di Courmayeur annuncia […]
leggi tutto...Courmayeur
/05/08/2022
Courmayeur – Viabilità Val Ferret – Ghiacciaio Planpincieux – Misure preventive per allerta meteo e idrogeologica
Dalle ore 17.00 del 04 agosto 2022 attivate misure preventive di Protezione civile, modifiche alla viabilità […]
leggi tutto...