Courmayeur – Fino al 29 Agosto continua Ultra Trail du Mont Blanc: un’esperienza unica.

Courmayeur

/

27/08/2021

CONDIVIDI

Un’avventura straordinaria nel cuore del massiccio del Monte Bianco
“L’UTMB® è un evento di trail incredibile, un appuntamento da non mancare per i corridori di tutto il mondo – spiegano gli organizzatori – “Ogni anno, l’élite mondiale del trail running e circa 10 000 atleti appassionati si incontrano a Chamonix per partecipare ad una delle 7 gare dell’evento.

Se Chamonix, al di là dei confini, è il punto di partenza, Courmayeur è una delle tappe fondamentali – se non il punto di arrivo – di molte delle competizioni. Ogni anno, in questo periodo, il paese alpino si colora e si anima per accogliere nel modo migliore i runner internazionali, vivendo per un’intensa settimana al ritmo di una grande festa dello sport.

“Correre intorno al Monte Bianco – proseguono gli organizzatori – ” significa vivere un’avventura interiore, un’esperienza unica durante la quale ogni partecipante respinge i propri limiti fisici e mentali per arrivare fino al traguardo. Questo percorso straordinario nel cuore del massiccio permette ai trailers di attraversare valli e passi con panorami alpini mozzafiato, unici al mondo.

Partecipando o assistendo all’UTMB® vivi al ritmo del trail in un ambiente di festa in ogni paesino attraversato dalle gare. 2 000 volontari provenienti da 15 paesi e 18 comuni francesi, italiani e svizzeri del Pays du Mont-Blanc contribuiscono al successo dell’evento, supportando i corridori dell’UTMB®. 20 000 supporters vengono ad incoraggiare i loro cari e più di 50 000 spettatori visitano il Salone e partecipano alle varie animazioni in tutti i villaggi del Pays du Mont-Blanc”.

Un evento, 7 gare – Vai al sito dell’evento per maggiori informazioni  https://utmbmontblanc.com/it/page/1/Una%20gara%20mitica,%20un%E2%80%99esperienza%20unica.html

La foto di copertina dal sito di Ultra Trail du Mont Blanc

Leggi anche

Courmayeur

/

12/08/2022

Courmayeur – Protezione civile Val Ferret, aggiornamenti viabilità

Al fine di consentire il completamento dei lavori di ripristino della viabilità in Val Ferret, attraverso […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

10/08/2022

Courmayeur – Viabilità Val Ferret: priorità ai lavori di messa in sicurezza dell’alveo del torrente

Al fine di dare priorità ai lavori di messa in sicurezza dell’alveo del torrente Rochefort e […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

08/08/2022

Courmayeur – Dopo frana in Val Ferret, acquedotto riparato. “Lavori terminati”

Courmayeur – Dopo frana in Val Ferret, acquedotto riparato. “Lavori terminati”. Il Comune di Courmayeur annuncia […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy