
Gli eventi sono aperti al pubblico e si svolgeranno all’aperto secondo le più attente precauzioni in materia di salute
A Courmayeur la tradizione enogastronomica è di casa e si inserisce nell’ABC di località che vuole premiare produttori locali ed eccellenze del territorio. L’appuntamento del 6 settembre con Lo Matsòn, il mercato contadino en plein air in cui si celebra il cibo come forma di relazione e convivialità e il saper fare locale, è solo l’evento clou di un percorso all’insegna dei prodotti a km 0 che è partito il 28 luglio, fino al 18 agosto, con i Courmayeur Food Market.
Da quest’anno questi mercati settimanali, in cui i visitatori e i locali possono trovare le produzioni migliori delle aziende agricole del territorio locale, sono disciplinati secondo un regolamento che vuole valorizzare i produttori della Valle del Monte Bianco.
La scelta di stilare questo regolamento arriva dalla necessità di mettere in risalto tutta l’area del Monte Bianco, dando appuntamento ai produttori valdostani il giorno di Lo Matsòn, come spiega Raffealla Scalisi, direttrice generale del Centro Servizi Courmayeur : «Seppur ridimensionato dalle restrizioni legate al distanziamento, il Comune ha voluto confermare l’appuntamento dei Food Market del martedì al Jardin de l’Ange, una iniziativa molto gradita che con il nuovo regolamento messo a punto
dal CSC valorizza in primo luogo le candidature dei produttori della Valle del Monte Bianco. L’obiettivo delle nuove regole è stato infatti promuovere il sistema locale e l’identità della Valdigne anche da questo punto di vista»
L’ultimo appuntamento con i Courmayeur Food Market, sempre al Jardin de l’Ange dalle 8.00 alle 13.00, sarà martedì 18 agosto.
Gli eventi sono aperti al pubblico e si svolgeranno all’aperto secondo le più attente precauzioni in materia di salute seguendo le disposizioni Ministeriali.
Courmayeur
/29/09/2023
Courmayeur – Progetto Alcotra E-Bike Mont Blanc – Conclusi gli interventi sul tratto Col de la Seigne – Lago Combal
Procedono come da programma i lavori di realizzazione del percorso E-Bike in Val Veny nell’ambito del […]
leggi tutto...Courmayeur
/27/09/2023
Clean Up Tour – PuliAMO Courmayeur 196 kg di rifiuti raccolti
Clean Up Tour / PuliAMO Courmayeur, la manifestazione itinerante ideata da Summit Foundation, è stata protagonista […]
leggi tutto...Courmayeur
/25/09/2023
Porte aperte allo Sport 2023 – Courmayeur Sport Center – 30 settembre
Porte aperte allo Sport 2023 – Courmayeur Sport Center – 30 settembre Le associazioni sportive e […]
leggi tutto...