Courmayeur –La Valdigne protagonista dei Food Market, l’ultimo appuntamento

Courmayeur

/

13/08/2020

CONDIVIDI

Gli eventi sono aperti al pubblico e si svolgeranno all’aperto secondo le più attente precauzioni in materia di salute

A Courmayeur la tradizione enogastronomica è di casa e si inserisce nell’ABC di località che vuole premiare produttori locali ed eccellenze del territorio. L’appuntamento del 6 settembre con Lo Matsòn, il mercato contadino en plein air in cui si celebra il cibo come forma di relazione e convivialità e il saper fare locale, è solo l’evento clou di un percorso all’insegna dei prodotti a km 0 che è partito il 28 luglio, fino al 18 agosto, con i Courmayeur Food Market.

Da quest’anno questi mercati settimanali, in cui i visitatori e i locali possono trovare le produzioni migliori delle aziende agricole del territorio locale, sono disciplinati secondo un regolamento che vuole valorizzare i produttori della Valle del Monte Bianco.

La scelta di stilare questo regolamento arriva dalla necessità di mettere in risalto tutta l’area del Monte Bianco, dando appuntamento ai produttori valdostani il giorno di Lo Matsòn, come spiega Raffealla Scalisi, direttrice generale del Centro Servizi Courmayeur : «Seppur ridimensionato dalle restrizioni legate al distanziamento, il Comune ha voluto confermare l’appuntamento dei Food Market del martedì al Jardin de l’Ange, una iniziativa molto gradita che con il nuovo regolamento messo a punto
dal CSC valorizza in primo luogo le candidature dei produttori della Valle del Monte Bianco. L’obiettivo delle nuove regole è stato infatti promuovere il sistema locale e l’identità della Valdigne anche da questo punto di vista»

L’ultimo appuntamento con i Courmayeur Food Market, sempre al Jardin de l’Ange dalle 8.00 alle 13.00, sarà martedì 18 agosto.

Gli eventi sono aperti al pubblico e si svolgeranno all’aperto secondo le più attente precauzioni in materia di salute seguendo le disposizioni Ministeriali.

Leggi anche

Courmayeur

/

05/05/2021

Zona Rossa: restato chiusi gli uffici comunali – Tutti i numeri utili

Si informa la popolazione che gli Uffici del Comune di Courmayeur che con ordinanza del Sindaco […]

leggi tutto...

03/05/2021

Valle d’Aosta ancora in zona rossa – Lavevaz “Solo impegno collettivo porterà a riduzione dei casi”

Regione autonoma Valle d’Aosta La Presidenza della Regione informa di aver ricevuto da parte del Ministro […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

30/04/2021

Incontri di Courmayeur – Appuntamento con Alessandra Perrazzelli, vice direttrice generale Banca d’Italia

Continuano gli appuntamenti con esponenti nazionali per analizzare e valutare i punti di debolezza e forza […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy