Courmayeur – Non si ferma il concorso ‘Balconi Fioriti’ – Le iscrizioni per l’edizione 2020

Courmayeur

/

29/05/2020

CONDIVIDI

"I colori e gli allestimenti rappresenteranno una nuova fase utile a riempire il vuoto delle strade dei mesi di quarantena"

Il concorso, a partecipazione gratuita, avrà durata dal 1° giugno 2020 al 31 agosto 2020. La scadenza per le iscrizioni è il 31 luglio 2020.

Balconi fioriti
Valorizzare e abbellire abitazioni, attività commerciali e turistico-ricettive, aree verdi e giardini, per rendere più accogliente, colorato e gradevole Courmayeur. Con questo obiettivo il Comune di Courmayeur lancia la terza edizione del Concorso “Balconi fioriti, giardini curati, dehors invitanti 2020”. In questo momento di Fase2 – Covid19 incentivare nei cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, diventa anche un momento per dare nuova veste al paese tutti insieme, uniti dai valori ambientali e dall’amore per la montagna che caratterizza la comunità di Courmayeur.

I colori e gli allestimenti rappresenteranno una nuova fase utile a riempire il vuoto delle strade dei mesi di quarantena e a dare a Courmayeur una nuova atmosfera di ritorno, lento, alla normalità, seppur in presenza delle misure per combattere la diffusione del Coronavirus.

Il concorso, a partecipazione gratuita, avrà durata dal 1° giugno 2020 al 31 agosto 2020. Le spese relative all’allestimento saranno a carico dei partecipanti e non saranno rimborsabili. L’iscrizione dovrà essere effettuata nel periodo compreso tra il 1° giugno ed il 31 luglio 2020. Entro la data del 31 luglio 2020, gli allestimenti dovranno essere completati.

Al concorso possono partecipare proprietari, affittuari di unità immobiliari residenziali, singolarmente o per gruppi familiari o condominiali, nonché gli esercizi commerciali, produttivi e turistico-ricettivi presenti sul territorio di Courmayeur. Non possono partecipare gli enti pubblici o assimilati e chi svolge attività professionale assimilabile all’oggetto del concorso.

Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo scaricabile sul sito del Comune di Courmayeuro ritirabile presso l’ufficio protocollo (piano primo) del Municipio e presso la Biblioteca.

Ogni concorrente è tenuto a scegliere una sola delle categorie previste, a fotografare il proprio allestimento e far pervenire la o le fotografie (non più di 5 per allestimento), unitamente al modulo di iscrizione debitamente compilato, indicando il nominativo del partecipante, la precisa localizzazione dell’allestimento e l’oggetto (balcone, terrazzo, finestra, veranda, orto, giardino, ecc…), tramite mail a info@comune.courmayeur.ao.it con oggetto “Concorso Balconi fioriti, giardini curati, dehors invitanti 2020”.

 

Leggi anche

Courmayeur

/

10/08/2022

Courmayeur – Viabilità Val Ferret: priorità ai lavori di messa in sicurezza dell’alveo del torrente

Al fine di dare priorità ai lavori di messa in sicurezza dell’alveo del torrente Rochefort e […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

08/08/2022

Courmayeur – Dopo frana in Val Ferret, acquedotto riparato. “Lavori terminati”

Courmayeur – Dopo frana in Val Ferret, acquedotto riparato. “Lavori terminati”. Il Comune di Courmayeur annuncia […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

05/08/2022

Courmayeur – Viabilità Val Ferret – Ghiacciaio Planpincieux – Misure preventive per allerta meteo e idrogeologica

Dalle ore 17.00 del 04 agosto 2022 attivate misure preventive di Protezione civile, modifiche alla viabilità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy