Courmayeur sarà il palcoscenico di Madame e Mahmood

Courmayeur

/

10/12/2021

CONDIVIDI

Dopo il lancio della stagione con i Coma_Cose sono in arrivo, il 28 e il 29 dicembre, Madame, grande nome rivelazione del 2021, e Mahmood, protagonista della scena musicale urban. Due grandi nomi che si aggiungono a un calendario che propone stili e atmosfere musicali differenti, con il grande jazz del Blue Note di Milano – Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani sono attesi l’11 dicembre – e Il Pagante, la band milanese pronta a scatenare i fan al Super G il 30 dicembre.

 Grandi nomi in cartellone a Courmayeur Mont Blanc, per festeggiare il ritorno sulle piste e l’arrivo del 2022. Dopo avere aperto la stagione con il live del duo Coma_Cose, che ha dato spettacolo al Jardin de l’Ange durante il Welcome Winter davanti alle telecamere di Sky TG24, nuove sorprese renderanno questo inverno ai piedi del Monte Bianco ancora più memorabile. È stata infatti annunciata la presenza di Madame, il 28 dicembre, e di Mahmood, il 29 dicembre: i due artisti si esibiranno nell’Arena del ghiaccio del Courmayeur Sport Center.

Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, è l’artista rivelazione del 2021. A soli 19 anni ha scalato le classifiche come cantante e musicista rapper urban. Dopo tre anni di singoli, tra dischi d’oro e di platino, ha partecipato con successo allo scorso Sanremo con il brano “Voce”, vincitore della Targa Tenco, e ha pubblicato il suo primo album, Madame. La sua esibizione sarà preceduta da un “opening act” di Voodoo Kid, ovvero Marianna Pluda, definita “ragazza prodigio” dalla rivista Rolling Stone, cantante e producer della nuova scena musicale della Generazione Z.

Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud, è invece il trionfatore di Sanremo 2019, con “Soldi”, e uno dei massimi cantautori urban pop della scena nazionale, con all’attivo 12 dischi di platino in Italia e 6 all’estero, e quasi 1,5 miliardi di streaming totali. È di questa estate il suo nuovo album Ghettolimpo, che include i successi “Rapide” e “Dorado” e il singolo estivo “Klan”. La sua esibizione sostituisce quella, inizialmente prevista, di Sangiovanni: è in fase di valutazione una nuova data sostitutiva per il giovane rapper.

Queste due novità si aggiungono a un calendario già ricco di proposte: sabato 11 dicembre la sala polivalente del Courmayeur Sport Center accoglierà il “Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani Quartet Connection”, direttamente dallo storico Blue Note di Milano: gli artisti saranno inoltre protagonisti di un “Jazzmob” diffuso il 12 dicembre, un busking con vista sulle montagne. Si cambia tono e atmosfera giovedì 30 dicembre, con Il Pagante, il gruppo milanese che si esibirà nella cornice del Super G, sulle piste da sci.

I biglietti per i concerti di Madame e Mahmood saranno in vendita su ticketone.it e alla biglietteria della Saison Culturelle presso il Museo Archeologico Regionale di Aosta.

Leggi anche

Courmayeur

/

27/01/2023

Courmayeur – Quel gusto del passato che non passa mai di moda. Con Stella Bertarione e Maria Cristina Ronc

Courmayeur. Quel gusto del passato che non passa mai di moda – 18 febbraio Il giorno […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/01/2023

Courmayeur – Stati Generali Mondo del Lavoro della Montagna: oggi e domani la Terza edizione

Courmayeur – Stati Generali Mondo del Lavoro della Montagna: oggi e domani la Terza edizione Nella […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

23/01/2023

A Courmayeur Madame Gerbelle, storia di un dono

Madame Gerbelle, storia di un dono 4 FEBBRAIO 2023 Il 4 febbraio, alle ore 21.15, in […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy