Dono Day 2020, 5° Giro dell’Italia che dona – Adesione del Comune di Courmayeur, come partecipare

Courmayeur

/

29/09/2020

CONDIVIDI

Si può partecipare all’evento online NOI DONIAMO il 2 ottobre 2020, ore 11 in diretta Facebook e YouTube

Il 4 ottobre 2020 si celebra la Giornata nazionale del dono” – realizzata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). Il 2 ottobre tutti i dati sulla donazione.

Donoday2019
Il commissario, Andrea Cargnino, ha firmato la delibera con la quale il Comune di Courmayeur aderisce moralmente al Progetto “Donoday2020 – Giornata nazionale del dono” – che si terrà il 4 ottobre 2020, realizzata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

L’iniziativa, promossa a livello regionale dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV), prevede che si festeggi il dono declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle amministrazioni locali;

Il Comune, riconoscendo l’importanza di tale campagna, intende aderire moralmente all’iniziativa dichiarandosi testimonial e sostenitore degli ideali che animano il giorno del dono, impegnandosi a diffondere, attraverso i propri canali, l’iniziativa e le attività ad esso legate.

4 ottobre: #DonoDay

L’Istituto Italiano della Donazione, con la sua attività di verifica e monitoraggio costante, è al servizio del non profit virtuoso e desidera fare la sua parte andando oltre il solo ruolo di garante della trasparenza delle realtà che ad esso si avvicinano.

Per alcuni anni infatti l’IID ha lavorato affinché venisse istituito a livello nazionale, con un apposito articolo di Legge, il GIORNO DEL DONO, con lo scopo di dare meritata visibilità al tema del dono in tutte le sue forme.

Il GIORNO DEL DONO vuole essere un segno forte non per istituzionalizzare la generosità spontanea, ma per valorizzare e coltivare la solidarietà; l’obiettivo è quello di costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi economica, di senso, di valori.

2 ottobre – Scopri tutti i numeri sulle donazioni in Italia – Presentazione del 3° rapporto “Noi doniamo”

Tutti coloro che vogliono approfondire il tema del dono e della donazione lo potranno fare il 2ottobre in occasione della presentazione del Rapporto annuale sul dono dell’Osservatorio IID, giunto alla sua 3^ edizione, con un focus sulle donazioni durante e post emergenza Covid19.

Si può partecipare all’evento online NOI DONIAMO il 2 ottobre 2020, ore 11 in diretta Facebook e YouTube. Durante l’evento verranno presentati i dati della XVIII indagine IID sull’andamento delle raccolte fondi degli enti non profit in Italia e del terzo Rapporto sul dono in Italia, frutto del lavoro dell’Osservatorio sul dono nato in occasione del Giorno del Dono 2018 con l’obiettivo di condividere analisi e tendenze tra mezzi di informazione, imprese, opinione pubblica e terzo settore. Sotto la lente le tre dimensioni del dono: di denaro, di tempo e biologica.

Se interessati a partecipare si può compilare il modulo dell’organizzazione a questa pagina   https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdTRA16K7xBY-7u7DS4NVtzayQl0732zo8OTxHxeuYL51MWhA/viewform    sarà poi inviato un promemoria e il link delle pagine per seguire la diretta e ricevere un copia del rapporto.

Leggi anche

Courmayeur

/

05/05/2021

Zona Rossa: restato chiusi gli uffici comunali – Tutti i numeri utili

Si informa la popolazione che gli Uffici del Comune di Courmayeur che con ordinanza del Sindaco […]

leggi tutto...

03/05/2021

Valle d’Aosta ancora in zona rossa – Lavevaz “Solo impegno collettivo porterà a riduzione dei casi”

Regione autonoma Valle d’Aosta La Presidenza della Regione informa di aver ricevuto da parte del Ministro […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

30/04/2021

Incontri di Courmayeur – Appuntamento con Alessandra Perrazzelli, vice direttrice generale Banca d’Italia

Continuano gli appuntamenti con esponenti nazionali per analizzare e valutare i punti di debolezza e forza […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy